La Sezione Polizia Stradale di Piacenza con la preziosa collaborazione della Croce Rossa che ha garantito la presenza di personale e mezzi, di personale della Guardia di Finanza con l’ausilio di unità cinofile, ed il supporto di infermieristico della Polizia di Stato, nella notte del 17 giugno, è stato espletato un servizio speciale “Repressione Stragi del Sabato Sera” finalizzato al controllo del tasso alcolemico e de alterazione psicofisica correlata all’assunzione di sostanze stupefacenti/psicotrope conducenti dei veicoli.
I controlli, effettuati da personale della locale Sezione Polstrada, sono stati effettuati nel territorio comunale con particolare attenzione alla zona di via Colombo, via Cremona e strada Aguzzafame e hanno riguardato nr. 50 conducenti (40 uomini e 10 donne).
Durante gli accertamenti venivano ritirate 8 patenti che verranno trasmesse alla per la successiva sospensione. Degli 8 automobilisti sanzionati, tutti con un tasso alcolemico compreso tra 0,80 g/l e 1,50 g/l. nr. 7 erano uomini e nr. 1 donna: nr. 3 erano neopatentati e nr. 1 era di cittadinanza bosniaca. possesso di Hashish e Nel corso dei controlli un ragazzo di 20 anni veniva trovato in pertanto verrà segnalato al Prefetto quale assuntore di sostanze stupefacenti. Inoltre sono state contestate violazioni al Codice della Strada per il mancato uso delle cinture di sicurezza e per altre violazioni.