Omicidio stradale. E’ questa l’accusa che si profila per il padre del piccolo Guglielmo Gobbi, il bimbo di 5 anni deceduto lo scorso 25 aprile, travolto dal trattore del padre. Il bimbo si trovava a bordo del mezzo agricolo con cui il papà stava tagliando l’erba lungo il ciglio della strada Cervellina, nei pressi di Pontenure. Improvvisamente, per motivi da chiarire, il trattore sarebbe sprofondato lungo la riva di un canale adiacente la strada, ribaltandosi. L’uomo è caduto lontano dal trattore rimanendo illeso, mentre il figlioletto è rimasto schiacciato. E’ stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il bimbo, ma per lui non c’era più nulla da fare.
Inizialmente il pm Antonio Colonna aveva valutato, per il padre, l’accusa di omicidio colposo: il tratto di strada in cui è avvenuta la tragedia, però, sarebbe pubblica, circostanza che, se confermata dai rilievi dei carabinieri, potrebbe modificare l’accusa.
Nel frattempo si attendono gli esiti dell’autopsia sul corpo di Guglielmo, solo dopo sarà possibile per la famiglia stabilire la data dei funerali.