Robin Brown & Triumphant Delegation al Teatro Municipale di Piacenza

Mercoledì 29 Dicembre 2010 alle ore 21.30 presso il Teatro Municipale di Piacenza :

Radio Sound

 

Biglietto Platea 25,00 € gallerie 15,00€

Ragazzi fino a 10 anni ingresso gratuito

 

Robin Brown &

Triumphant Delegation

(Atlanta-Georgia USA)

 

Penultima tappa per questa edizione del Gospel Fest, organizzato dalla Cooperativa Fedro: il ritorno del grande gospel americano nel meraviglioso Teatro Municipale della nostra città: un evento organizzato grazie alla proficua collaborazione tra la cooperativa di Davide Rossi e l’Amministrazione Comunale, in particolare l’Assessore alla Cultura Paolo Dosi.

 

Dopo il grandioso concerto che, nella piovosa serata natalizia, ha riempito di gioia i cuori dei moltissimi piacentini accorsi l’altra sera in Santa Maria di Campagna si va in crescendo con un’altra stella del gospel, stimata singer e pianista, direttamente da Atlanta, Georgia:  Robin Brown, una delle voci gospel più interessanti apparse sulla scena italiana in questi ultimi anni.

 

Sotto la spinta della madre (anch’essa cantante nella corale della parrocchia) impara a suonare il pianoforte manifestando sin da bambina grande amore per questo genere musicale, che in seguito approfondirà dedicandosi allo studio dello strumento e del canto.

Profonda conoscitrice di musica gospel e spirituals, particolarmente apprezzata per composizioni e arrangiamenti musicali, ai quali attingono numerosi e importanti artisti americani, Robin Brown è “Leader & Art Director” del gruppo “Atlanta Gospel Singers”, prestigiosa corale gospel

che conta fra le proprie fila 85 elementi, considerata una vera e propria istituzione della città di Atlanta (Georgia).

 

Nel curriculum di questa strepitosa artista figurano partecipazioni ai più prestigiosi eventi dello stato della Georgia,fra i quali: The Atlanta Arts Festival, The Coca Cola Centennial Celebration, The Annual Martin L. King Birthday Observance, National Black Arts Festival oltre alla partecipazione al “The 1988 Democratic National Convention” ed ai più importanti Gospel Festivals degli U.S.A.

Nel 1991 da vita ad un “ensemble vocale“ composto da sei elementi, con il quale inizia un’intensa attività concertistica nel circuito professionistico della Georgia, senza venire meno all’obbiettivo principale del suo impegno, ovvero: trasmettere la Parola di Dio attraverso il canto.

Il grande amore per la musica religiosa afro americana, ed il talento di Robin, portano il gruppo a raggiungere fama e notorietà oltre i confini dello Stato: ogni loro esibizione registra lusinghieri successi, nei quali emerge il calore, l’intensità e la vibrante vocalità di Robin Brown, caratteristiche che ne fanno una delle “gospel vocalist” contemporanee più amate e acclamate.

In seguito arriva il primo tour in Europa, con la partecipazione al  Montreaux Jazz Festival (Svizzera) e al Barcelona Gospel Festival (Spagna), seguiti da un tour in Giappone nel 1994.

Robin Brown arriva in Italia per la prima volta nel Christmas Tour 95/96, e partecipa in seguito a numerosi Festivals: Porretta Soul Festival, Nave Blues on the road, Torrita Blues, Bolgna Blues & Soul Festival, solo per citarne alcuni.

Robin Brown conta diverse apparizioni anche in svariati programmi televisivi del nostro paese, e la partecipazione nel 1996 come special guest al tour di Andrea Mingardi

 

Ora, ritorna in Italia per questo Christmas Tour presentandosi all’affezionato pubblico italiano con un ensemble vocale di grande impatto e dimensione artistica che permetterà al pubblico piacentino di apprezzare più a fondo la vibrante vocalità di questa artista e dei suoi Atlanta Gospel Singers.

 

L’ultima tappa del Gospel Fest 2010 cadrà in realtà nel primo giorno del 2011: il primo gennaio, al Teatro Magnani di Fidenza, si esibiranno i Gospel Singers di Tony Washington.

 

Line-up

Robin BROWN – piano, voce

Kirsten SHELTON – voce

Charlene COLLIER – voce

Ciara HARDY – voce

Bryson HARLAN – voce

Andre GRIER – voce