Pro Piacenza. Viali recrimina: “Il vantaggio dell’Alessandria era irregolare”

Alla vigilia mister Viali avrebbe firmato per un pareggio, ma nel calcio nulla è mai scritto. Così al termine dei 90 minuti l’1-1 sta persino stretto ai rossoneri che avrebbero anche meritato i tre punti sul difficilissimo campo dell’Alessandria, la formazione rivelazione del calcio italiano, capace di raggiungere persino le semifinali di Coppa Italia: “Mi aspettavo che i ragazzi facessero una buona prestazione – confessa ai microfoni di Radio Sound il tecnico rossonero – venivamo dalla buona prova contro la Giana. Ovviamente sapevamo anche che questa sarebbe stata una partita difficilissima, contro l’organico più forte del campionato. Alla fine della partita però siamo usciti con un po’ di amaro in bocca”
Uno degli obiettivi era quello di fermare il capocannoniere Boccalon. “Non ci siamo riusciti completamente, perché sul gol di Vitofrancesco c’è proprio il suo zampino. Boccalon ha deviato il pallone, ma era in fuorigioco. Purtroppo l’assistente non ha visto. Un vero peccato perché fino a quel momento la partita era molto equilibrata”

Radio Sound

La superiorità numerica ed il pareggio: “Dopo lo svantaggio siamo riusciti molto bene a sfruttare il giocatori in più. Fortunatamente siamo riusciti a fare gol in un momento delicato della partita grazie alla punizione di Rantier. A quel punto abbiamo provato anche a vincere, perché ne abbiamo avuto la possibilità. Per assurdo loro hanno avuto un’occasione abbastanza ghiotta in pieno recupero, ma non sono riusciti a sfruttarla. Sarebbe stata una beffa”

La classifica ora è davvero cortissima: ci sono 5 squadre in 4 punti, a testimonianza di un campionato davvero equilibrato. Il Pro deve quindi continuare su questa strada se vorrà finire la stagione senza passare per i play out. Sabato prossimo Bini e compagni torneranno al “Garilli” per affrontare un’altra squadra d’alta classifica: il Pavia.