Bakery Piacenza, Lunghini: “A Santarcangelo abbiamo fatto una grande partita”

La Bakery Piacenza può tornare in palestra ed allenarsi con relativa tranquillità dopo la settimana più complicata dell’intera regular season. I biancorossi hanno dovuto superare tre prove dall’alto quoziente di difficoltà l’una dopo l’altra. Tre gare in sette giorni, superate a pieni voti con sei punti in classifica che rafforzano un ottimo secondo posto in chiave play off.
Più che convincente è la prova dei ragazzi di Bizzozi di sabato sera, sul parquet di Santarcangelo. Piacenza ha vinto e convinto: “Abbiamo fatto un’ottima partita su un campo duro, in un clima da vero play off – commenta ai microfoni di Radio Sound il vice allenatore Giovanni Lunghini – non dimentichiamo che il Santarcangelo è quinto in classifica ed è avversario di tutto rispetto. Noi siamo arrivati in Romagna con la voglia di vincere. Eravamo in una buona condizione fisica ed abbiamo giocato con grande intensità nei 40 minuti”
L’obiettivo è ovviamente quello di recuperare tutti gli effettivi per la parte della stagione che conta davvero: “Purtroppo non abbiamo mai avuto tutto l’organico a disposizione – riprende Lunghini – ma contiamo di arrivare in una situazione ottimale ai play off. Sanguinetti ha ripreso ad allenarsi, speriamo di riaverlo con noi al più presto”
Difficile, ma non impossibile, rivedere il playmaker titolare già in campo sabato sera, quando al PalaBakery Dordei e compagni affronteranno niente meno che Cecina.
“Il classico big match. Ci arriviamo con stati d’animo quasi opposti. Piacenza ha collezionato sei vittorie consecutive, Cecina sta vivendo una piccola crisi. Questo però significa poco, anche perché ci hanno battuto all’andata. Noi non possiamo guardare in faccia a nessuno. Ci servono punti per ipotecare il secondo posto”

Radio Sound