Davide Garilli è il nuovo coordinatore cittadino dei Giovani Padani, sezione giovanile della Lega Nord. Nato il 22 aprile 1995 a Piacenza dove vive tutt’oggi, Garilli studia Fisioterapia alla sede piacentina dell’Università di Parma. Milita nella Lega Nord ormai da più di un anno. La prima battaglia che Garilli ha intenzione di svolgere è per la difesa della vita in centro. Un tema dibattuto dopo gli ultimi fatti di cronaca che hanno coinvolto piazza Cavalli, parcheggio selvaggio compreso: “Noi siamo dell’opinione che le regole vadano rispettate e certo non vogliamo che la vita in centro si trasformi in degrado e caos, però riteniamo che chiudere del tutto la piazza alle auto possa rappresentare una scelta controproducente. Teniamo presente che non tutti i giovani che si recano in piazza il venerdì e il sabato abitano in città, molti arrivano dalla provincia e noi dobbiamo fare di tutto per agevolare l’accesso al centro storico”.
Ma sono tante le battaglie che Garilli è pronto ad affrontare: “La sicurezza, il sociale, istruzione con particolare attenzione alle scuole superiori e all’università. Sono tanti i fronti caldi che si trova a vivere Piacenza ed è anche per questo che riscontriamo sempre maggiore adesione ai Giovani Padani, sempre più giovani piacentini vogliono attivarsi per cambiare in meglio la realtà in cui vivono. Il gruppo cittadino oggi conta circa una quindicina di militanti e cresce ogni giorno di più”.
Vice coordinatore sarà Chiara Reboli che si occuperà principalmente di sicurezza legata alle ragazze e al mondo femminile.