IlChakradelcuore: nuova meditazione “Io Sono”

Proseguono gli appunti in questa estate 2014 proposti dall’Associazione ILCHAKRADELCUORE in Viale Amendola 4 a Castel S.Giovanni (PC) . Giovedì 24 luglio alle ore 21,00 sarà la volta della  nuova meditazione “IO SONO” condotta da Grazia Chitti.

Radio Sound

MEDITAZIONE “IO SONO” CON MANDALA CRISTALLINO E CAMPANA TIBETANA

In generale la meditazione aiuta ad accantonare per un momento l’EGO e favorisce la connessione con l’universo, il creato, la terra, gli animali e i minerali. In particolare, questo tipo di meditazione, permette di sentirci un tutt’uno con l’ambiente nel quale viviamo e di riprendere contatto con la nostra vera Essenza.

Spesso siamo assaliti dallo stress, anche per delle faccende di poco conto. Ingigantiamo problemi minuscoli con la lente d’ingrandimento. Come benefici immediati la meditazione sviluppa un senso di benessere, la mente è più serena e lucida grazie all’insorgenza di onde alfa e tetha, aumentano le facoltà mentali, l’umore si stabilizza, aumenta l’armonia nelle relazioni.

Il suono della campana tibetana ci aiuta nel processo di “svuotamento mentale”. Ascoltare musica ci permette di entrare più facilmente in uno stato profondo di meditazione dove regna la possibilità di far si che il nostro spirito penetri nel nostro conscio, nella nostra parte più materiale, facendoci provare quella sensazione di unità e amore che ci appartiene ma di cui ci siamo dimenticati. Il suono delle campane tibetane armonizza i chakras, cura l’insonnia, riequilibra emisfero destro ed emisfero sinistro, ridesta la nostra parte creativa, stimola l’energia vitale presente in noi. L’effetto più evidente delle campane è il rilassamento profondo che possono produrre. Le persone che le sperimentano, entrano in stato di profondo rilassamento in soli cinque o dieci minuti.

L’utilizzo del mandala cristallino ci permette di introdurre una vibrazione elevata che armonizza e rigenera poiché i cristalli sono in grado di focalizzare la mente su un solo obiettivo: quello di essere consapevoli dell’istante.


Sono diversi gli appunti in questa estate 2014 proposti dall’Associazione ILCHAKRADELCUORE in Viale Amendola 4 a Castel S.Giovanni (PC) . Giovedì 17 luglio alle 21 è prevista la conferenza, con ingresso gratuito, “L’unione di corpo anima e mente attraverso l’Antica Terapeusi Essena” con Rosa Mura. Domenica 20 luglio, alle  ore 21,00,  è in programma il brindisi di chiusura del primo anno attività  e a seguire, verso le 21,30, si terrà il concerto di campane di cristallo. Giovedì 24 luglio alle ore 21,00 sarà la volta della  nuova meditazione “IO SONO” condotta da Grazia Chitti.

L’unione di corpo anima e mente attraverso l’Antica Terapeusi Essena

La Terapeusi Essena ti permette di essere libero di scegliere il tipo di esistenza che vuoi condurre, ti riporta a contatto con i tuoi sentimenti, aumenta la stima e l’amore per te stesso, ti fa acquisire la forza per prendere decisioni importanti, sostiene le relazioni familiari, contribuisce a chiarire situazioni nebulose e intricate, ti aiuta a lasciar andare il passato guardando con maggiore fiducia al futuro, ti accompagna alla scoperta delle tue passioni e delle tue aspirazioni più profonde.

La terapeusi essena agisce nell’individuazione delle cause che  scatenano il disagio, la malattia, il conflitto o altri blocchi comportamentali. Attraverso lo scioglimento di memorie cellulari e forme pensiero ti aiuta a ricollegarti alla tua straordinaria potenzialità di autoguarigione, a riappacificarti con i vari aspetti del tuo  Io: corpo,emozioni, intelletto e Io Spirituale.

Argomenti della conferenza :

1) Da dove derivano gli schemi ripetitivi responsabili di difficoltà relazionali, professionali o economiche ?

2) Da dove nasce  il conflitto o la malattia?

3) Come forme pensiero e memorie cellulari possono condizionare la nostra vita

4) Come la Terapeusi essena interviene nello scioglimento dei blocchi e delle memorie cellulari

Rosa Mura :

esperta in fisica quantistica, psicologia, energie sottili, alchimia interiore, pranoterapia clinica, metamedicina, terapeusi essena.