“I camion non rispettano il divieto”. Lo ha segnalato in un’interrogazione la consigliera comunale di Forza Italia, Maria Lucia Girometta per quanto riguarda il divieto di transito per i mezzi pesanti dalle 20 alle 7 del mattino in via Cesare Ansaldi a Montale. La segnalazione, giunta all’azzurra dai residenti, interroga direttamente il sindaco per chiedere al quale chiede di prendere provvedimenti.
Interrogazione a risposta orale
Nella località' Montale, in via Cesare Ansaldi, vi è' un cartello di divieto di transito per i mezzi pesanti dalle 20.00 di sera alle 7.00 di mattina.
Nonostante il divieto, quotidianamente e sistematicamente, durante tutta la notte vi è un continuo andirivieni di camion e di altri mezzi ingombranti e rumorosi.
I residenti lamentano rumore e disagio, soprattutto perché la via è costeggiata da molte abitazioni e da un locale aperto al pubblico, che di sera e' molto frequentato.
Inoltre lungo detta arteria sostano spesso rimorchi di rilevanti dimensioni, anche e soprattutto di giorno.
Chiedo
Come mai le forze dell'ordine non effettuano mai controlli e, nonostante ripetute lamentele, non venga preso alcun provvedimento.
M.Lucia Girometta
Consigliere Comunale Forza Italia