Pranic Energy Healing:energia vitale da trasferire da una persona a un’altra

Il Pranic Energy Healing è un antico metodo di bilanciamento tra il corpo fisico, la personalità, la vita e l’ambiente in cui vive la persona. Questo metodo usa la conoscenza sull’esistenza dei corpi energetici che infondono energia vitale nel corpo fisico e lo circondano. Questa “Energia Vitale” è contenuta in ogni aspetto della vita e può essere trasferita da una persona ad un’altra, agli oggetti, alle piante, agli affari o a chiunque e qualsiasi cosa abbia bisogno di un supporto energetico, di armonizzazione o di rinforzo. Questi miglioramenti avvengono attraverso l’applicazione di tecniche e protocolli che utilizzano il Chi o il Prana. Molto spesso è richiesta una carica di energia aggiuntiva per poter stabilire un equilibrio duraturo tra le varie componenti dei sistemi fisico ed energetico del corpo – compresi il suo campo elettromagnetico ed i corpi sottili. E primo livello del Pranic Energy Healing si potrà conoscerlo nel seminario a Piacenza dal 20 al 27 luglio. Durante la settimana sarà insegnato come raggiungere l’equilibrio tra i vari fattori con l’aiuto della sola energia – senza mai toccare fisicamente un’altra persona.

Radio Sound

Alberto Rossi, istruttore di Pranic Energy Healing

Ho sempre avuto una mentalità scientifica, senza un grande rispetto per la tradizione, senza interesse per la religione ricercando in modo ossessivo il nuovo, il moderno, l’innovazione e la crescita umana in senso umanistico e personalistico

Dopo una Maturità Scientifica con una lunga permanenza negli USA, la laurea in Economica ed un Master in Scienza del Comportamento e Sviluppo delle Organizzazioni in una prestigiosa Università Californiana e dopo avere raggiunto una profonda auto-consapevolezza, una comprensione funzionale pratica delle caratteristiche sociologiche antropologiche e psicologiche degli individui, e dei gruppi di diversa dimensione, natura e scopo, si accorse che raggiunto il limite delle teorie e delle pratiche di sviluppo umano disponibili, mancava qualcosa nella conoscenza, era evidente anche ai grandi professionisti e professori universitari che intervistò per il suo lavoro di ricerca. 

Pensavo di aver raggiunto comunque un limite invalicabile del conoscibile – racconta Alberto Rossi – quando un incontro casuale ed una esperienza intensa in una Libreria Esoterica di amici mi ha indicato la via per andare oltre”

Cosi’ conobbe il Pranic Energy Healing. Dopo aver frequentato il corso base ci mise un anno per lasciare che la sua mente scientifica accettasse l’esistenza del mondo sottile.
“Ogni giorno – prosegue Alberto- mi svegliavo la mattina dicendomi “Alberto ti sei inventato tutto, non e’ vero niente” poi applicavo gli insegnamenti ed ottenevo risultati, sentivo l’energia con le mani in modo sempre piu’ concreto ed accurato allora mi permettevo un’altra volta di credere fino alla mattina successiva. Ogni sera mi venivano in mente le parole del Maestro: “Uno studente deve praticare discernimento. Non crediate che un’affermazione sia vera solamente perché “qualcuno lo ha detto” Non crediate che qualcosa sia vera perché “qualcuno” afferma che l’informazione é stata ricevuta tramite ” la Trasmissione interiore”. Usate il discernimento. Non crediate che qualche cosa sia vero solamente perché lo ha detto Master Choa Kok Sui. Praticate L’Arhatic Yoga diligentemente. Convalidate la verità voi stessi. Usate la valutazione intelligente“. (L’esistenza di DIO è Auto-Evidente, ©2006). Questo processo l’ho praticato fino al punto in cui mi sono sentito certo che tutto quello che stavo imparando era autentico e di immenso valore”

Incontrò Charlotte Anderson e sentì l’esigenza di condividere  questa conoscenza con gli altri ed applicarsi per diventare Istruttore e a far parte del comitato Scientifico di The Inner Sciences che ha come finalità di creare il collegamento tra la conoscenza Scientifica tradizionale e le Scienze Interiori.

Ad oggi – conclude Alberto Rossi – sono grato a Master Choa Kok Sui per tutti gli insegnamenti che ho ricevuto che hanno trasformato profondamente e migliorato la mia vita” 

Info sul seminario: 3487446428