Il 6 novembre nuovo segretario Pd, Silva: “Bisogno di cambio generazionale”

 “Il 6 di novembre conosceremo il nuovo segretario del Pd piacentino”. Lo ha annunciato il segretario uscente, Vittorio Silva, che in mattinata ha reso noto il percorso – modalità e regole – che porteranno a questa nomina e a quelle che riguardano i circoli. 
Il tutto è in linea con il livello nazionale: le assemblee si svolgeranno in successione e seguiranno le riunioni dei circoli per il segretario nazionale.
Le candidature dovranno essere presentate entro l’11 ottobre, correlate da una proposta programmatica e subito dopo si terranno i congressi di circolo tra il 14 ottobre e il 4 novembre (qui ciascun iscritto avrà diritto di voto) e verranno eletti i delegati all’assemblea provinciale. “Il 6 novembre avremo il segretario – ha detto Silva – siamo in piena campagna”.  Nel caso in cui uno dei candidati riceverà più del 50% dei voti nei circoli, sarà eletto automaticamente segretario. Se nessuno arriverà a tale risultato, si svolgerà il ballottaggio il 6 novembre. "C'è bisogno di rinnovamento, soprattutto generazionale" ha concluso Silva, senza sbilanciarsi oltre. 

Radio Sound