Il Gruppo Regionale Lega Nord Padania Emilia Romagna in collaborazione con il Direttivo Provinciale di Piacenza organizza l’incontro pubblico “Europa Kaputt – Dal tramonto dell’Euro ad una nuova Europa dei Popoli” lunedì 26 agosto ore 21 presso l’Auditorium Sant’Ilario di Piacenza.
La serata che vedrà come principali ospiti il Prof. Antonio Maria Rinaldi, docente dell’Università di Chieti e Pescara e alla Link Campus di Roma e l’On. Lorenzo Fontana, capo delegazione Lega all’Europarlamento e Vicepresidente Commissione Cultura ed Educazione è il secondo appuntamento promosso dalla Lega Nord piacentina al fine di smascherare l’Euro truffa ed i danni provocati all’economia padana dai diktat imposti da Bruxelles – spiega Pietro Pisani, segretario provinciale della Lega Nord piacentina. “Il tema dell’uscita dell’Euro di cui si parlerà in questa serata anticipa una delle priorità che verranno presentate ufficialmente a settembre dal nostro movimento in quanto ormai è palese che con una moneta così rigida e sopravvalutata le imprese o sono costrette a ridurre il costo della manodopera o sono costrette a chiudere” – prosegue Pisani.
“Come più volte ripete il Vicesegretario Matteo Salvini, sarà un autunno di fuoco” – dichiara Gianmaria Pozzoli, assessore al bilancio del comune di Rottofreno e ideatore dell’evento. “ I media e i tecnocrati smettano di raccontare falsità, il problema non è il debito pubblico ma, come testimoniano i numeri dei paesi dell’Euro-zona colpiti dalla crisi, di debito del settore privato. Con le imposizioni sul debito pubblico da parte di Bruxelles e dalle banche tedesche l’area euro è morta. Siamo stanchi di pagare per le leggerezze creditizie di alcune banche che hanno drogato i mercati del Sud Europa. Per noi comuni è necessario rilanciare gli investimenti bloccati dal patto di stabilità evitando di imporre ulteriori balzelli ai nostri cittadini e imprese: o Letta e la Merkel converranno su questi punti o i comuni del Nord saranno pronti a disubbidire spendendo i soldi immobilizzati nelle loro casse per assicurare i servizi essenziali ai cittadini e per eseguire le opere urgenti necessarie al territorio”.
Alla serata sarà presente anche Stefano Cavalli in rappresentanza del Gruppo Regionale della Lega: “ogni giorno il nostro territorio vede crescere il livello di disoccupazione a causa del fallimento o delocalizzazione delle imprese. L’Europa vuole trasformare questo territorio in un grosso supermercato cancellando qualsiasi attività produttiva con normative sempre più assurde e tasse insostenibili da qualsiasi imprenditore Si pensi ad esempio quando grazie a Prodi e ai altri tecnocrati europei il nostro territorio ha perso gran parte della produzione di latte e di zucchero che ora siamo costretti ad importare dai paesi dell’est. Dobbiamo rilanciare le nostre imprese e la nostra agricoltura abbassando l’imposizione fiscale a livelli simili a quelli offerti dalle aree vicine come la Carinzia e il Ticino ed avere una valuta sovrana che ci consenta di fronteggiare questi momenti di crisi.
Durante la serata sarà anche presentato il nuovo libro del Prof. Rinaldi “Europa Kaputt – Svenduti all’Euro” che sarà acquistabile direttamente in sala.