Piacentini al Meeting di Cl, Botti: “Vogliamo un mondo nuovo in questo mondo”

Sono arrivati al tanto atteso meeting di Comunione e Liberazione, gli esponenti piacentini del movimento. Oltre trenta coloro che, tra studenti delle superiori e volontari impegnati all’evento sono a Rimini e, nelle prossime ore è attesa anche la visita del presidente della Provincia, Massimo Trespidi.

Radio Sound

Tra loro oggi è presente anche Giovanni Botti, consigliere comunale del Pdl , che ha fatto il punto sul loro approdo e sul clima che si respira al raduno: “Le presenze stanno andando al di là delle aspettative” ha spiegato l’azzurro, “c’è la coda per ogni mostra e incontro. Il target è eterogeneo, dalle famiglie alle coppie di persone anziane e molti stranieri”.

CONTENUTI – Il tema di quest’anno è contenuto nel titolo: “La natura dell’uomo e il rapporto con l’infinito”. E su questo Botti ha precisato: “Riscoprire un tema che, in momento di crisi, non è astratto ma assolutamente concreto. Stiamo scoprendo che l’uomo, indipendentemente dalla provenienza, si riconosce un cuore uguale a tutti gli altri. Che desideriamo un mondo nuovo in questo mondo”.