Il Garilli si veste a festa: la Lupa Piacenza sfida la Pro Vercelli di Braghin

Sarà l’ex biancorosso Maurizio Braghin a tenere a battesimo nello stadio Garilli la Lupa Piacenza, per la prima volta impegnata in una partita nella casa che ospiterà l’intera stagione dei biancorossi.

Radio Sound

Ovviamente sarà anche la prima della Pro Vercelli che quest’anno giocherà nello stadio piacentino. buona parte del campionato di Serie B. Ma l’attenzione di tutti gli sportivi di casa nostra è ovviamente rivolta alla Lupa Piacenza che domani, mercoledì, alle 18 farà il suo esordio nella sua casa, quella di tutti i tifosi biancorossi.

L’amichevole di lusso (ingresso gratuito) rappresenta un ottimo banco di prova per i ragazzi di Carlo Sozzi che domenica sera faranno il debutto in Coppa Italia contro il Royale Fiore.

Vediamo come la squadra biancorossa si prepara alla doppia sfida, attraverso le parole di mister Sozzi.

“Finora abbiamo lavorato davvero bene e quindi non posso che essere soddisfatto di quanto fatto vedere dalla squadra nella prima parte di stagione. L’unico neo è rappresentato dall’infortunio occorso a Ivan Lucev che ha sicuramente scritto una pagina negativa, per fortuna l’unica, di questo avvio. Ovviamente c’è ancora tanto da lavorare e i ragazzi sono perfettamente a conoscenza che non si è ancora fatto niente e che bisognerà dare il 100% in tutta la stagione per poter arrivare agli obiettivi prefissati”.

Parliamo della sfida alla Pro Vercelli.

“Sicuramente ci sarà tanta emozione nel scendere in campo al Garilli. Speriamo di tenere testa ad una formazione blasonata come la Pro Vercelli che non ha nulla da dividere con noi, essendo una squadra con tanti giocatori blasonati che hanno militato tra serie A, B, C e che tra qualche giorno inizierà il campionato di Serie B. Noi dal canto nostro dobbiamo prendere confidenza con il Garilli, poi cercare di mettere in campo quello che siamo capaci di fare e cercare di non sbandare ma di restare nel match il più possibile”.

Ovviamente un test importante in vista della Coppa Italia.

“Certamente useremo questa amichevole come tappa di avvicinamento a quello che più interessa a noi che risponde alla Coppa Italia e successivamente al Campionato. Certo che uscire da domani con una prestazione confortante non può che esserci ulteriormente d’aiuto”.

L’undici iniziale di domani sarà poi quello che giocherà contro il Royale Fiore.

“Diciamo che se non sarà quello ci si avvicinerà molto. Con i ragazzi ho parlato chiaro e gli ho detto che voglio iniziare a dare più minutaggio ad una formazione rispetto ad un’altra ma non per questo chi parte dalla panchina deve sentirsi tagliato fuori dal progetto, tutt’altro. Tutta la rosa è importante e voglio che tutti si sentano titolari e pronti a dare il massimo quando verranno chiamati in causa”.

Parliamo di mercato: qualcosa potrebbe ancora arrivare.

“La società è molto attiva specialmente per quel che riguarda il discorso dei fuoriquota, quindi non escludo che ci potrebbero essere novità”.

Diamo uno sguardo al campionato: come ti sembra il calendario.

“Molto ben distribuito. Diciamo che ci sarà lo spazio per recuperare tra un match importante e l’altro. Il Salsomaggiore al debutto? Beh una trasferta con pochi chilometri da percorrere anche se ci troveremo contro una squadra che in sede di mercato ha fatto davvero bene”.

Mister Sozzi non si sbottona sulla formazione, anche se lascia intendere che i giovani saranno nel pacchetto arretrato. Questo il nostro probabile undici: Bissolotti in porta, Fogliazza, Serio, Martinez e Malvicini in difesa, Commisso, Orlandini e Fumasoli in mediana, Franzese, Chiaia e Valla in avanti.