AGGIORNAMENTO 14 luglio – E’ stato indagato per duplice omicidio colposo, il conducente dell’auto che avrebbe causato l’incidente nel quale hanno perso la vita Renato Miranda di 36 anni e sua figlia Rebecca di 10. Lo scontro, avvenuto martedì pomeriggio lungo lo Stradone Farnese, sembra che sia andato secondo queste modalità: cioè non la moto a speronare la vettura, ma il contrario, visto che le profonde lesioni interne riportate dai due scomparsi farebbero avanzare questa ipotesi. L’indagato per questo incidente, un 30enne residente a Ciriano di Carpaneto è risultato negativo all’alcool test, ma continuano le indagini per accertare l’esatta dinamica sulla morte di Renato e Rebecca Miranda.
Renato Miranda di 36 anni e la figlia Rebecca di 10 anni residenti a Piacenza sono le vittime del tragico incidente avvenuto oggi pomeriggio alle 15.30 sullo Stradone Farnese. Padre e figlia erano a bordo di una moto Yamaha Z1 che per cause da accertare si è scontrata con una volkswagen golf guidata da un giovane di Carpaneto che stava svoltando in via Da Sangallo. Renato Miranda non ha avuto nemmeno il tempo di frenare, dopo il tremendo impatto padre e figlia sono finiti a terra riportando ferite gravissime. Sul posto la polizia municipale e ambulanze del 118 hanno trasportato i feriti all’ospedale di Piacenza dove Renato Miranda è morto alle 17 per gravi traumi all’addome, la piccola Rebecca è spirata invece 1 ora dopo. Macchinista ferroviere Roberto Miranda originario di Napoli era da qualche anno a Piacenza e fino allo scorso anno aveva abitati a Pieve Dugliara dove la piccola Rebecca aveva frequentato la scuola elementare del paese. Proseguono intanto gli accertamenti per stabilire la dinamica dell’incidente e la polizia municipale sta cercando testimoni del fatto. Chiunque sia in grado di fornire informazioni può contattare lo 0523-492114.
AGGIORNAMENTO ore 20 – Renato Miranda di 36 anni e la figlia Rebecca di 10 anni sono le vittime del tragico incidente avvenuto oggi pomeriggio sullo Stradone Farnese. E’ venuta a mancare anche la piccola di 10 anni, coinvolta oggi nello scontro auto-moto avvenuto sullo Stradone Farnese. La bambina aveva 10 anni ed era la figlia del 35 enne deceduto poco dopo lo schianto. La famiglia distrutta da questa tragedia era originaria di Rivergaro.
Piacenza. Non ce l’ha fatta il conducente della motocicletta, un uomo di 35 anni che questo pomeriggio si è scontrata sullo Stradone Farnese con una Volkswagen Golf all’altezza di via Antonio Da Sangallo. Rimangono disperate le condizioni della bimba di dieci anni che si trovava sul sedile posteriore della moto.
“Incidente sullo Stradone Farnese,anche una bambina in condizioni disperate”
Ancora gravissime le condizioni delle due persone ferite nell’incidente in Stradone Farnese avvenuto con via Antonio da Sangallo. Un uomo di circa trent’anni e una bambina di dieci anni sono stati trasportati in fin di vita all’ospedale di Piacenza in condizioni disperate. Praticamente illeso il conducente dell’auto contro la quale si è scontrata la motocicletta condotta dall’uomo e sul cui sedile posteriore si trovava la piccola. Il traffico sullo Stradone Farnese è stato riaperto da pochi minuti al termine dei rilievi della Polizia Municipale.
“Gravissimo incidente sullo Stradone Farnese, coinvolto anche un bambino”
Stradone Farnese completamente bloccato dal traffico per un gravissimo incidente. All’altezza di via San Sallo è avvenuto uno scontro tra un’auto e una moto. A bordo della motocicletta due persone e una bambina piccola (trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Piacenza) mentre i soccorritori del 118 hanno fatto manovre di rianimazione su un uomo in mezzo alla strada. Anche altri feriti sono stati trasportati all’ospedale, cioè quelli presenti dell’auto. La dinamica non è ancora chiara, ma maggiori dettagli nei prossimi minuti o nelle nostre edizioni alle 18.30, 19.30 e 20.30.