Spintona la guardia giurata e fugge dal supermercato con la refurtiva, bloccato e arrestato dai carabinieri. I fatti sono accaduti nella giornata di ieri, martedì 4 aprile. Un uomo di origini ucraine di 28 anni si è recato al supermercato del centro commerciale Galassia e ha riempito un cestello con sette bottiglie di alcolici vari.
Una volta giunto in prossimità delle casse è fuggito oltre le barriere uscendo dalla porta di sicurezza: un vigilante e il direttore del supermercato hanno iniziato a inseguirlo ma l’uomo, facendosi largo con uno spintone, è riuscito a liberarsi dalla presa della guardia giurata. Nel frattempo sono intervenuti i carabinieri che una volta individuato il fuggitivo lo hanno bloccato.
Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di rapina impropria e ricettazione: quest’ultimo capo di imputazione dovuto a un documento rubato nel corso di un precedente scippo e trovato nelle tasche dello straniero. Processato per direttissima è stato condannato a un anno di reclusione e sanzionato per 400 euro (pena sospesa).