Scaglia sassi contro carabinieri e polizia e li minaccia con una bottiglia di benzina, bloccato

Rissa tra sudamericani a piazzale Torino

Pura follia per 35enne originario di Foggia che ha tentato di allontanare le forze dell’ordine in tutti i modi possibili dopo essere stato fermato per furto. I fatti sono accaduti ieri pomeriggio, 25 aprile, a Vallera. Intorno alle 17 una residente ha notato l’uomo intento a prendersela con un palo al quale era legata una bicicletta: non riuscendo a impossessarsi del mezzo, stava tentando di sradicare direttamente il supporto al quale era legato. La donna ha così chiamato il 112 e sul posto è giunta in pochi istanti una pattuglia del Radiomobile. Alla vista dei carabinieri, l’individuo è fuggito a piedi attraverso i campi. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della polizia e insieme, agenti e militari sono riusciti a circondare il fuggitivo.

Radio Sound

Quest’ultimo, vistosi braccato, ha estratto dalle tasche una bottiglietta piena di benzina e dopo averla svuotata ha minacciato di appiccare un incendio. Fortunatamente non ha proseguito nel suo intento ma da un’altra tasca ha estratto questa volta una catena, guinzaglio per cani, e ha iniziato a farla roteare minacciando le forze dell’ordine. Ciliegina sulla torta, alla fine ha raccolto alcune pietre e le ha scagliate contro gli operatori.

Con grande fatica carabinieri e polizia sono riusciti alla fine a bloccare il 35enne e ammanettarlo: condotto al pronto soccorso in stato confusionale è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti all’offesa, resistenza a pubblico ufficiale e tentato furto.

In merito alla bottiglietta piena di benzina, il 35enne ha raccontato di aver attinto da un mezzo militare esposto in piazza Cavalli in occasione delle celebrazioni del 25 aprile.