Prosegue nel padiglione 2 del quartiere fieristico di Piacenza l’evento natalizio che ospita l’imponente scultura di sabbia dedicata ai temi della Natività. Sono stati oltre 6mila i visitatori fin qui arrivati, da un bacino d’utenza molto vasto, a testimonianza di come l’interesse per questa iniziativa artistica incontri il favore di un pubblico eterogeneo. L’esperienza di visita è arricchita dal tradizionale mercatino a tema e dall’area gioco dove grandi e piccini possono trascorrere alcune ore divertendosi al coperto. Tra le prossime iniziative in evidenza l’animazione con clown nel prossimo weekend e il concerto gospel previsto per le ore 18,00 di sabato 23 dicembre.
Tante idee regalo e diverse proposte agroalimentari con presenze significative come quella del Consorzio Salumi Piacentini e quella di Campagna Amica di Coldiretti che offrono occasioni di shopping di qualità. Il presepe di sabbia ha richiesto più di venti giorni di lavorazione da parte di cinque artisti internazionali che hanno utilizzato la sabbia del fiume Po per questa installazione monumentale che riproduce i temi della Natività.
Fino al 7 gennaio all’interno dei locali di Piacenza Expo, troveranno spazio opere che, solitamente, è possibile ammirare sulla Riviera Romagnola.
Maggiori informazioni sul sito www.piacenzaexpo.it