Oltre 2500 metri quadrati, Df Sport Specialist si amplia e si rinnova: “Ancora più vicini agli sportivi”

In un momento in cui l’e-commerce sembra mettere in crisi gli esercizi commerciali è davvero raro assistere a una catena che invece decide di ampliarsi e di ampliare il proprio personale. Una realtà tanto sana quanto storica, parliamo di Df Sport Specialist che a Piacenza ha il proprio punto vendita alla Galleria Porta San Lazzaro, nell’omonimo quartiere, lungo la via Emilia Parmense. Un punto vendita che oggi inaugura nuovi spazi, diventando allo stesso tempo più ricco ma anche più moderno:  “Passiamo da una superficie di 1500 metri quadrati a 2500, è tutto più grande e più bello – commenta Renato Bardi, direttore DF SPORT SPECIALIST Piacenza – c’è tutto quello che serve per lo sportivo che inizia e per lo sportivo professionista. Inoltre parliamo di uno spazio ancora più moderno e multimediale: abbiamo dotato il negozio di uno schermo touch screen che permette alla clientela di cercare l’articolo desiderato, consultare eventuali sconti, controllare i punti accumulati. Diventa tutto più pratico, abbiamo un maxi schermo, quindici monitor da 55″, un’area wi fi. Insomma siamo da DF Sport”.

Radio Sound

Un ampliamento che ha portato all’assunzione di cinque nuovi dipendenti, oltre ad alcuni tecnici specialisti che saranno ingaggiati a breve. Un momento simbolico, dunque, per il mondo del lavoro e allo stesso tempo per lo sport. Non a caso, all’inaugurazione era presente anche l’assessore comunale allo sport Massimo Polledri.

Il negozio si presenta con nuovi spazi espositivi, raddoppiati ed in alcuni casi triplicati, che hanno consentito l’introduzione di nuovi brand e prodotti per arricchire e completare l’offerta commerciale del negozio. I clienti troveranno numerose novità ad attenderli: l’abbigliamento fitness, casual e street (uomo, donna e bambino) ha un nuovo spazio al piano superiore del negozio con ampie metrature espositive; nuova posizione anche per le scarpe running e moda, così come per la zona dedicata all’alimentazione sportiva. L’area dedicata al calcio è stata ampliata con l’inserimento di corner di marche prestigiose, mentre la zona dedicata al trekking, all’ingresso del negozio, beneficia di un grande impatto visivo. Anche per gli appassionati di ciclismo, più spazio con nuovi prodotti delle migliori marche di settore. Il negozio si arricchisce inoltre di una zona “living”, con macchine caldo/freddo/food, per i clienti che vogliono prendersi una pausa durante gli acquisti o approfittare del wifi gratuito in tutto il negozio. Per la ricerca di prodotti, i clienti potranno sempre rivolgersi al personale specializzato, che per l’ampliamento ha visto l’introduzione di nuove figure, ma anche fare affidamento tecnologico al corner dedicato: grazie alla presenza di un video, collegato al sito www.df- sportspecialist.it, i clienti potranno verificare, in modalità touchscreen, la disponibilità online dei prodotti anche negli altri punti vendita della catena e verificare il saldo della tessera vantaggi. Inoltre la nuova illuminazione a led rende il negozio molto luminoso; aumentata anche la multimedialità con nuovi schermi posizionati in più punti del negozio.

Il punto vendita di Piacenza si conferma un punto di riferimento per i servizi che offre: consegne a domicilio, assistenza post vendita, preparazione sci gara, clinics su materiali, incordatura racchette e manici su misura, risuolatura calzature, riparazione e modifica scarponi sci, modifiche sartoriali, eventi sportivi, forniture per società sportive e convenzioni, personalizzazione abbigliamento, riparazione biciclette, test prodotto e noleggio.

A fare gli onori di casa Sergio Longoni, celebre imprenditore e proprietario della catena Df Sport Specialist: “Una grande soddisfazione perché non si lavora solo per fare soldi e diventare ricchi, ma anche per vivere questi momenti, per fare, creare e per mantenersi al passo coi tempi. Se si vuole sopravvivere si deve investire in rinnovamento, sacrifici economici importanti e rischiosi perché non si è mai sicuri di veder tornare i soldi spesi. Da questo punto di vista devo constatare con piacere l’atteggiamento delle banche che hanno scelto di sostenerci in questa opera dandoci fiducia. Inoltre devo ringraziare chi lavora con me, anche i ragazzi di Piacenza: l’importante è circondarsi di persone serie, valide e oneste come ho fatto io, perché io da solo non posso fare niente”.

Sergio Longoni viene salutato con affetto dai suoi dipendenti, abbracciato: “E’ un piacere lavorare per lei” si sente dire tra i commessi. Un clima familiare che ha del sorprendente in un’azienda di queste dimensioni…

“Cercare di crescere insieme ai miei collaboratori è sempre stata una mia ambizione, oggi Df Sport Specialist conta 400 dipendenti: siamo consapevoli che questi sono tempi duri per il commercio, ma la nostra forza è proprio questa, lavorare insieme, con la convinzione di remare tutti nella stessa direzione cercando di rendere ogni giorno più forte questa azienda”.

Le difficoltà sono rappresentate dall’e-commerce?

“E’ una realtà molto seria e complicata, un concorrente difficile. Però anche da questo punto di vista cerchiamo di essere competitivi facendo la nostra parte”.

E domani sarà un pomeriggio pieno di ospiti sportivi in diretta a Radio Sound, un programma speciale dalle 15 alle 19, proprio dal nuovo punto vendita DF Sport Specialist di Piacenza.