Annullata la Masterclass con PAOLA LATTANZI

Master Danza

Annullata per motivi tecnici la masterclass con la coreografa e danzatrice Paola Lattanzi prevista sabato 18 marzo al Teatro Comunale Filodrammatici di Piacenza e rivolta agli allievi delle scuole di danza.

Radio Sound

Paola Lattanzi sarà in scena domani (venerdì 17 marzo) al Teatro Comunale Filodrammatici nel cartellone Teatro Danza della Stagione di Prosa “Tre per Te” 2016/2017 con “Sopra di me il diluvio”, regia, coreografia, scene e costumi di Enzo Cosimi. Spettacolo grazie al quale ha ottenuto il Premio Tersicore 2015 come Migliore interprete femminile contemporaneo.

Masterclass con PAOLA LATTANZI per gli allievi delle scuole di danza
Piacenza, Teatro Comunale Filodrammatici
Sabato 18 MARZO 2017 dalle ore 15

Con Paola Lattanzi nuovo appuntamento con il ciclo di masterclass rivolte agli allievi delle scuole di danza piacentine, tenuti dalle compagnie protagoniste del cartellone dedicato alla danza contemporanea nell’ambito della Stagione di Prosa “Tre per Te” del Teatro Municipale.
Sabato 18 marzo 2017 al Teatro Comunale Filodrammatici dalle ore 15.00 la Lattanzi, danzatrice storica della Compagna Enzo Cosimi, lavorerà con i giovani allievi piacentini.
La lezione è inserita nei progetti formativi di “InFormazione Teatrale” organizzati da Teatro Gioco Vita e Associazione Amici del Teatro Gioco Vita con il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. La partecipazione è gratuita (per informazioni e prenotazioni, tel. 0523.315578, e-mail scuola@teatrogiocovita.it).
Paola Lattanzi sarà poi in scena al Teatro Comunale Filodrammatici nel cartellone Teatro Danza della Stagione di Prosa “Tre per Te” 2016/2017 con “Sopra di me il diluvio”, regia, coreografia, scene e costumi di Enzo Cosimi, venerdì 17 marzo. Spettacolo grazie al quale ha ottenuto il Premio Tersicore 2015 come Migliore interprete femminile contemporaneo.
Paola Lattanzi si diploma nel 2002 alla Theater School di Amsterdam (Sndo dipartimento di coreografia) e lavora con molte compagnie in Italia e nei Paesi Bassi, tra cui il significativo incontro con Enzo Cosimi nel 2002. Nei lavori di Lattanzi c’è una particolare forma di narrazione, quasi dei racconti dove la storia non è intera ma accennata o tracciata, come se vi fosse un rimando a un prima e a un dopo. L’esigenza di lavorare nasce dal desiderio di ritrovare il filo della storia, che si rapporta sempre alla complessità delle cose viste e vissute, frammenti di un’esperienza che ha realmente avuto luogo. Dal 2000 firma le coreografie di alcuni suoi progetti rappresentati in vari paesi in Europa (tra gli altri The Place, London; RomaEuropa, Roma; DWA, Amsterdam) e continua il suo percorso nella Compagnia Enzo Cosimi.

Per informazioni: Teatro Gioco Vita – Ufficio scuola e formazione
via San Siro 9 – 29121 Piacenza – tel. 0523.315578 – scuola@teatrogiocovita.it