Sitav Rugby Lyons ribadisce il proprio sostegno alla lotteria benefica “Arte & Sport insieme a Noi”, patrocinata dalla Provincia di Piacenza e dal Coni. Domenica 19 marzo allo stadio Beltrametti prima e durante la partita fra i bianconeri e il Mogliano saranno infatti in vendita gli ultimi biglietti disponibili per partecipare all’estrazione che avverrà il 9 aprile 2017, nell’intervallo della partita di basket Assigeco – Imola. La lotteria è stata realizzata grazie al prezioso contributo di 5 artisti piacentini che hanno realizzato 10 opere raffiguranti i 10 sport più in vista a Piacenza. Tra questi c’è anche il rugby e la società bianconera ha immediatamente aderito con il capitano Edward Thrower tra i testimonial. L’incasso sarà devoluto integralmente all’associazione Noi (Nuova Oncologia Integrata).
L’organizzazione della lotteria si è resa possibile grazie alla collaborazione di Fun Food Italia di Rivergaro e Banca Generali – Piacenza, nelle persone di Ilaria Bazzini, Carlo Michelotti e Franco Anfini, sponsor primari dell’iniziativa e di alcune società sportive che hanno ospitato la vendita dei biglietti alle loro manifestazioni.
La società Sitav Rugby Lyons coglie inoltre l’occasione per ringraziare l’associazione VeloLento per averle regalato tre biciclette. I Lyons hanno poi deciso di consegnare le tre biciclette a tre ragazzi del settore giovanile che avranno ora un mezzo di trasporto in più per recarsi agli allenamenti.