Kick Boxing, Davide Colla della Yama Arashi ai mondiali di Budapest

Nuovo appuntamento internazionale per la C.E. Yama Arashi, società piacentina che ha brillato ai recenti Europei di kickboxing a Skopje (Macedonia) con gli argenti della Cadetta Camilla Marenghi e dello Junior Michele Semema. Il team infatti, sarà rappresentato al prossimo Mondiale di Budapest (dal 3 al 12 novembre) da Davide Colla, campione italiano ed europeo in carica nella specialità Pointfight. Piacentino classe 1995, Colla vestirà nuovamente la maglia azzurra nella rassegna Wako Senior e sarà guidato dai direttori tecnici della nazionale Adriano Passaro (piacentino) e Andrea Lucchese. Recentemente, Davide ha partecipato al collegiale azzurro a Roma, portando avanti una preparazione iniziata a luglio e che sarà perfezionata negli ultimi quattordici giorni per arrivare al top della condizione per la rassegna iridata.

Radio Sound

Davide Colla (studente universitario al terzo anno di Scienze motorie a Milano) è un talento cresciuto alla scuola del maestro Gianfranco Rizzi, iniziando kickboxing da bambino e facendo parte della nazionale azzurra da otto anni, essendo stato convocato anche nelle categorie Cadetti e Junior. Attualmente, il piacentino (atleta eclettico che si è misurato anche nel light contact – campione del mondo 2010 – nel pugilato e nel full contact – titolo italiano 2013) è titolare della categoria al limite dei 63 chilogrammi della prima squadra senior.
“Da questo Mondiale – afferma Colla – spero di riuscire a conquistare il titolo iridato che tanto desidero e di riuscire a competere ad armi pari con i più forti atleti del mondo. I rivali più temibili? Il campione russo Viacheslav Sherbakov e l’ungherese Richard Veres, atleti con cui in passato ho vinto e perso”.

LA SCHEDA DI DAVIDE COLLA
Campionati italiani: 2015, 2016 e 2017 (oro Pointfight Senior), 2013 (oro Junior e Senior Pointfight), 2011 (oro Pointfight Junior), 2010 (oro Pointfight Cadetti)
Campionati Europei: 2012, 2016 (oro Pointfight Senior), 2014 (bronzo Pointfight Senior), 2011 (oro Pointfight Junior), 2009 (oro Pointfight Cadetti)
Campionati Mondiali: 2015 (argento Pointfight Senior), 2012 (oro Pointfight Junior), 2010 (oro Cadetti Pointfight e Cadetti Light Contact).