Apertura di grandi contenuti quella di stamattina nell’ambito della quinta edizione di TT EXPO: il futuro manifatturiero legato all’Industria 4.0 è stato il filo conduttore di una serie di interventi che hanno tratteggiato il quadro normativo, le politiche industriali, i meccanismi decisionali con una particolare appendice sulla logistica innovativa. L’appuntamento è stato organizzato da MUSP, Tecnopolo di Piacenza, Politecnico e Università Cattolica.
Venerdì 16 dalle ore 10,00 la Piccola Industria di Confindustria, in collaborazione con dell’Ufficio delle Dogane e Monopoli di Piacenza, organizzerà un incontro di approfondimento sulla disciplina delle agevolazioni fiscali nel settore delle accise e sugli adempimenti necessari per usufruire dei benefici previsti dalla legge.
L’obiettivo dell’iniziativa è di consentire alle aziende di acquisire maggiori informazioni sugli usi, avendo così modo di conoscere in quali casi e attraverso quali procedure è consentita la riduzione o l’azzeramento della componente fiscale del costo dell’energia, rappresentata dalle accise. L’ingresso è libero.
TT EXPO, organizzata da Piacenza Expo con il patrocinio di Anima/Cicof (Comitato Italiano dei Costruttori di Forni Industriali), AIPND, l’Associazione Italiana Prove non Distruttive Monitoraggio Diagnostica, e Fondazione Promozione Acciaio, si propone come punto d’incontro tra operatori del settore e come vetrina delle principali soluzioni innovative nel settore dei trattamenti termici sui metalli.