Si terrà venerdì 29 settembre alle 17.00, a Parma presso Palazzo Soragna, la tavola rotonda “Il turismo in area vasta: Destinazione Emilia”, promossa dal Circolo Il Borgo in collaborazione con Ascom e la Provincia di Parma.
Il Presidente Alfredo Parietti, interverrà alla tavola rotonda in rappresentanza delle Camere di commercio di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Questa Destinazione Turistica – che raggruppa infatti il medesimo territorio rappresentato anche dalla nascente Camera di commercio dell’Emilia – diventa la nuova dimensione attraverso la quale si organizzerà la promozione turistica per il futuro. Obiettivo dell’incontro è quello di presentare al pubblico, agli enti locali e agli operatori, la nuova struttura della promozione turistica per il nostro territorio emiliano e di consentire una riflessione sulle azioni e sinergie che il nuovo sistema rende possibili, al fine di valorizzare le eccellenze delle aree coinvolte e renderle più competitive nello scenario internazionale.
Al saluto del Presidente del Circolo Il Borgo, Giuseppe G. Luciani, seguirà l’introduzione dell’Assessore regionale Andrea Corsini e la Tavola Rotonda che sarà coordinata da Gabriele Balestrazzi. Il confronto sarà invece animato da Francesco Rolleri, Presidente delle Provincia di Piacenza, Filippo Fritelli, Presidente della Provincia di Parma, Giammaria Manghi, Presidente della Provincia di Reggio Emilia, Alfredo Parietti, Presidente della Camera di Commercio di Piacenza (in rappresentanza anche di Parma e Reggio Emilia), Claudio Franchini, Direttore ASCOM Parma, Natalia Maramotti, Presidente dell’Ente Destinazione Turistica Emilia.
Infine concluderanno i lavori le testimonianze di Francesco Trivelloni, Vice Presidente Associazione Castelli del Ducato e di Fausto Giovanelli, Presidente Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano.