Delicata trasferta a Viadana per i Lyons, ma l’obiettivo resta la vittoria

Lyons

La Sitav Rugby Lyons si prepara alla delicata trasferta di Viadana, formazione tra le più attrezzate del campionato e protagonista della corsa per i playoff. All’andata i bianconeri erano rimasti in vantaggio per 75 minuti prima di veder sfumare l’impresa nel finale di gara. I leoni piacentini hanno bisogno di punti per lasciare l’ultimo posto in classifica e poter sperare nella salvezza. L’obiettivo è quello di portare a casa la vittoria anche se i Lyons sanno che allo Zaffanella la sfida sarà durissima.

Radio Sound

Il XV schierato da Achille Bertoncini vedrà partire titolari in prima linea Lombardi, Daniele e Leatigaga, supportati in seconda linea da Tveraga e Masselli. A completare il pacchetto di mischia ci saranno poi Cissè, Ferrari e Carbone. La mediana sarà affidata a Van Staden e Mortali con una linea dei trequarti che vedrà il ritorno di Conti e Forte nei centri. Alle ali saranno schierati Bruno e Montanari con Thrower nel ruolo di estremo.

Questa la probabile formazione: Thrower; Montanari, Forte, Conti, Bruno; Mortali, Van Staden; Carbone, Ferrari, Cissè; Masselli, Tveraga; Leatigaga, Daniele, Lombardi. A disposizione: Grassotti, Rollero, Salerno, Merli, Bance, Colpani, Via G., Subacchi.

Il tecnico bianconero Achille Bertoncini non nasconde l’obiettivo dei bianconeri: “Non possiamo fare calcoli, siamo chiamati a vincere e scenderemo in campo per farlo. Dovremo cercare di colpire il Viadana nei suoi punti deboli e portare a casa la vittoria. La situazione in infermeria non è facile, abbiamo ancora alcuni giocatori da recuperare, ma chi sta meglio partirà dal primo minuto”.

Khadim Cissè lancia la sfida al Viadana: «Sabato dovremo scendere in campo con l’obiettivo di muovere una classifica che ci vede ultimi a quattro punti dalla Lazio. In tre partite dovremo cercare di fare più punti possibile sperando che la Lazio non ne faccia. Per questo proveremo a portare a casa i cinque punti anche a Viadana anche se sappiamo che sarà durissima.»