A Bobbio il 16 agosto “ArTre” mostra di artigianato locale e laboratori

A Bobbio il 16 agosto, doppio appuntamento per festeggiare i tre anni di ArTre – Associazione Artigiani Creativi Val Trebbia.

Radio Sound

Durante tutta la giornata verrà allestita a Bobbio in Piazza Duomo una mostra di artigianato locale arricchita da laboratori aperti a tutti, adulti e bambini.

Dalle ore 18,30 verrà inaugurata con un brindisi la Mostra al Museo della Città “Arte e nuovi dialoghi 2 Luce”. Una collettiva di 13 artisti dimostrano come l’arte possa esprimere il proprio tempo, forme e colori sfilano in 26 opere, proiezioni di materia, la stessa che spesso inosservata vive intorno a noi.

La mostra presenta il tema luce, tradotto attraverso la interiorità di ogni artista, con versatilità e entusiasmo attraverso un alfabeto artistico nuovo.

La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al 26 agosto.

Tre anni di intenso lavoro per dar forza ed unire le diverse anime artigianali e artistiche della Val Trebbia, dal recupero degli antichi mestieri, alla settima arte, passando attraverso l’arte materica, le tante esposizioni in musei biblioteche e piazze fino al lavoro con i bambini nelle scuole.

Gli obiettivi raggiunti sono molteplici, quelli che man mano che l’associazione cresce e si aggiungono altrettanto e sempre più importanti.

Il lavoro di squadra con le varie amministrazioni e le associazioni culturali della valle stanno dando i frutti sperati creando un fil rouge che unisce e valorizza gli intenti.

Troverete ArTre e i suoi Artisti-Artigiani sempre più presenti in più comuni della val trebbia, Rivergaro, Travo, Pigazzano, Bobbio, Cerignale, Lisore, Brugnello …

Giornata di festeggiamenti ma anche di ricordi, pensando all’amico e socio fondatore dell’associazione, l’artista Sergio Croci, con cui è stata inaugurata la stagione delle Mostre ArTre a Bobbio e che è prematuramente scomparso.

ArTre – Associazione Artigiani Creativi Val Trebbia

www.artigianicreativivaltrebbia.it