Doc In Tour fa tappa a Bobbio il 13 aprile con “Dert” firmato dai fratelli Martone

Dert

Per il quarto appuntamento di Doc In Tour, rassegna itinerante promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, unitamente a: Federazione Italiana Cinema d’Essai – Emilia-Romagna, Associazione Documentaristi Emilia-Romagna e Cineteca di Bologna/Progetto Fronte del Pubblico.
Il cui scopo è di distribuire nelle sale cinematografiche opere documentarie nelle diverse forme espressive: dal documentario creativo al reportage, inchiesta, dall’indagine storica alla riflessione di saggistica, tutti nati in ambito regionale dell’Emilia Romagna.

Radio Sound

Al Cinema Le Grazie di Bobbio verrà proiettato giovedì 13 aprile alle ore 20,00 il documentario: DERT Regia: Mario e Stefano Martone

“La storia della cooperativa agricola INSIEME e dell’amicizia che l’ha resa possibile, quella tra Rada, Skender e Mario. A vent’anni dai tragici avvenimenti che hanno sconvolto la Bosnia, DERT si muove nei luoghi della memoria di un paese segnato dalla guerra ma non è un film sulle vittime e sul dolore. E’ la testimonianza di una straordinaria esperienza collettiva fondata sulla dignità e sul lavoro. Un esempio di convivenza a dispetto di tutti i nazionalismi.”

 

Il cinema resterà aperto per tutto il fine settimana da giovedì 13 fino a martedì 18 per le vacanze pasquali in doppia programmazione.

Giovedì le proiezioni saranno dedicate esclusivamente ai ragazzi con il cartone animato Ozzy – Cucciolo Coraggioso in programmazione sia alle 18,00 che alle 21,15

Da venerdì 14 a martedì 18 la programmazione si alternerà, il cartone animato alle 18,00 a cui farà seguito alle 21,15 il pluripremiato film di  Raúl Arévalo La Vendetta Di Un Uomo Tranquillo Vincitore di 4 Premi Goya 2017: Miglior film, Miglior regista esordiente, Miglior sceneggiatura originale, Miglior attore non protagonista (Manolo Solo)

 

scheda doc:  DERT

 

scheda film:  La Vendetta Di Un Uomo Tranquillo Ozzy – CuccioloCoraggioso

 

cinema Le Grazie Bobbio

 

http://www.cinemalegrazie.it/