A Piacenza Expo va in scena “Armi e bagagli”, ed è subito successo

Ha aperto oggi la 14a edizione di Armi&Bagagli, il più grande mercato europeo della “rievocazione storica”. Grazie alla presenza di oltre 300 espositori, provenienti, oltre che da varie regioni italiane, anche da Belgio, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera e Ungheria, Armi&Bagagli propone armi antiche e moderne, armature, elmi, uniformi ed equipaggiamenti, tende, oggetti, abiti, calzature e finimenti di ogni periodo storico per la curiosità e l’interesse non solo degli appassionati del settore, ma anche dei tanti organizzatori di eventi storici rievocativi.
Organizzata da Estrela Fiere e Wavents Events & Services, in collaborazione con il Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche, Molto apprezzati dalle migliaia di visitatori anche momenti di spettacolo e intrattenimento con giullari, giocolieri, musicisti e danzatori. Per i piccoli e per i visitatori più giovani sono state allestite due aree con laboratori manuali e giochi della tradizione medievale.

Radio Sound

Nel Padiglione 2 si svolge in contemporanea “Expo Arc”, la prima fiera dedicata al mondo dell’arco in tutte le sue espressioni e declinazioni (sportiva, culturale, artigianale, didattica, storica e venatoria), mentre nel Padiglione 3 è allestita la storica mostra-mercato di collezionismo militare “Piacenza Militaria”.

Nella giornata di domenica ArcoUISP propone una conferenza divulgativa del progetto MBA! con l’obiettivo di dare origine a una nuova attività culturale ludico sportiva con caratteristiche complementari rispetto alle attuali discipline sportive del tiro con l’arco. Ancora una volta Piacenza si conferma sede ideale per convention e manifestazioni fieristiche settoriali che richiamano visitatori da tutta Italia.

La mostra prosegue domenica 25 marzo dalle 10,00 alle 18,00
Sito della manifestazione: www.armiebagagli.org