Aggiornamento ore 20 30 – La Copra Elior Piacenza comunica ufficialmente la propria decisione di procedere alle operazioni d’iscrizione al Campionato di Serie A1 (e Superlega) per la stagione 2014/2015. Tutti i dettagli saranno illustrati, in una conferenza stampa, in programma nella settimana del 23 giugno, dal Presidente Molinaroli.
Ferie rimandate: forse qualcosa si muove. Torna uno spiraglio di luce nella vicenda Copra Elior dopo la decisione del Presidente Molinaroli di posticipare la partenza per le vacanze all'estero di qualche giorno. Sembra chiusa la pista che porta al socio unico, ma rimane aperta quella legata all'arrivo di sponsor pesanti che consentirebbe di affrontare una stagione molto dispendiosa tra Campionato e Champions League. Il presidente sta dimostrando tutta la buona volontà per tenere vivo il volley di altissimo livello a Piacenza, ma entro mercoledì vuole risposte concrete. Intanto oggi scadono i termini per poter cedere il titolo sportivo, quindi sembra esclusa questa sorte per il Copra Elior. Una buona notizia viste le voci degli ultimi giorni. I tempi comunque sono stretti perché bisogna comuqnue trovare una soluzione e farlo in fretta, visto che entro il 18 giugno la squadra va iscritta in campionato.
Intanto i tifosi sulla pagina ufficiale di Facebook del Copra Elior si lamentano chiedendo una decisione sul futuro dei biancorossi in tempi brevi, negativa o positiva che sia. La società ha risposto criticando gli organi di stampa e spiegando che il Presidente sta cercando di fare in modo di percorrere tutte le strade possibili per non chiudere. A questo punto non resta che attendere ancora una settimana.