Eventi del fine settimana a favore del progetto “Una pensilina per l’Hospice”

Hospice Casa di Iris

Fioriscono ad aprile gli eventi in favore dell’Hospice “La Casa di Iris”, promossi da enti, associazioni e gruppi di cittadini che, sempre più, scelgono di devolvere l’incasso delle proprie iniziative alla struttura che è entrata nel cuore dei piacentini in breve tempo. In particolare, questo fine settimana , in concomitanza con la Festa di Primavera indetta dai Commercianti del Centro, i banchetti informativi dell’Hospice  – in cui si potrà ammirare e acquistare l’oggettistica unica e originale creata dalle volontarie saranno presenti in piazza Duomo e in piazza Cavalli sia sabato 8 che domenica 9 aprile 2017.

Radio Sound

Presenza garantita anche durante lo svolgimento dei giochi dei bambini dai 2 ai 14 anni in piazza Cavalli nell’ambito della manifestazione Parco Avventura; così come domenica, tutto il giorno, durante la Festa di Primavera, occasione per riempirsi anima e occhi di colori con i fiori dei nostri produttori che, come lo scorso anno, devolveranno parte dell’incasso a “La Casa di Iris”.

 

Le iniziative del fine settimana corrono parallele alla raccolta fondi per il progetto “Una pensilina per l’Hospice”, nata dall’idea dell’associazione “Un sorriso per la Casa di Iris” per realizzare un riparo esterno ai parenti in attesa del commiato.

In questi giorni, i negozi e locali del centro e periferia che hanno aderito alla raccolta, esporranno le scatole del progetto in cui poter versare il proprio contributo.

Sabato 8, proprio in merito alla raccolta, all’oratorio della Besurica (parrocchia San Vittore) andrà in scena la commedia dialettale in tre atti “La Buzia”, scritta da Gabriella Bonazzi e tradotta in dialetto piacentino da Delio Marenghi. Ci si aspetta il tutto esaurito.