Piozzano, completati i lavori lungo la provinciale di Caldarola

Sono passati tre anni dalla visita del presidente della Provincia Massimo Trespidi a Piozzano in occasione del tour nei 48 comuni della provincia a inizio mandato. In quell’occasione era stata rilevata l’utilità dell’ampliamento e della messa in sicurezza della strada provinciale 65 di Caldarola nell’abitato di Piozzano. La promessa di un intervento risolutivo è stata mantenuta e questa mattina il presidente Trespidi, con l’assessore provinciale a Infrastrutture e Viabilità Sergio Bursi, ha compiuto un sopralluogo sul posto per verificare la conclusione dei lavori.

Radio Sound

Nel mese di luglio infatti nel cuore del centro abitato di Piozzano è stato messo in sicurezza un tratto di Provinciale attraverso l’allargamento della carreggiata in prossimità di una curva pericolosa e la ricostruzione del corpo stradale. I lavori hanno comportato una spesa per l’Amministrazione provinciale di 100mila euro, a cui si aggiungono 69mila euro messi a disposizione dal Comune di Piozzano e destinati alla costruzione di marciapiedi che dal capoluogo conducono fino al cimitero del paese.

“L’opera – ha detto il presidente Trespidi – è il frutto di una collaborazione efficace tra Provincia e Comune di Piozzano oltre che la dimostrazione della vicinanza dell’Amministrazione di via Garibaldi ai bisogni concreti del territorio”. “Purtroppo – ha rilevato il sindaco di Piozzano Bruno Repetti – con la scomparsa della Provincia di Piacenza i Comuni dovranno affrontare maggiori difficoltà per la risoluzione di problemi che riguardano anche la sicurezza dei cittadini; verrà a mancare un punto di riferimento importante”.

Al sopralluogo di questa mattina hanno preso parte anche il dirigente del Servizio Viabilità, Edilizia e Infrastrutture della Provincia Stefano Pozzoli, il tecnico della Provincia Dante Solenghi che ha curato la progettazione dell’opera, il tecnico del Comune di Piozzano Franco Tagliaferri e il rappresentante della ditta che ha realizzato l’opera Claudio Pizzasegola.