Sono terminati i lavori di riqualificazione della scuola elementare di Cortebrugnatella. Nei giorni scorsi l’assessore provinciale alle Infrastrutture Sergio Bursi, con il dirigente del settore Viabilità, edilizia e infrastrutture della Provincia Stefano Pozzoli e il tecnico Davide Marchi, ha compiuto un sopralluogo in alta Valtrebbia nei locali dell’edificio comunale destinato a scuola primaria. L’intervento, interamente sostenuto con fondi comunali e regionali e realizzato con la consulenza tecnica dell’ente di corso Garibaldi, ha riguardato la ristrutturazione degli spazi localizzati al piano seminterrato della struttura: i lavori hanno consentito di ampliare e rendere agibili locali prima inutilizzati offrendo a bambini e insegnanti la possibilità di avere a disposizione una grossa aula dedicata alle attività ludiche. Soddisfatto il sindaco di Cortebrugnatella, Ettore Bossini, che ha annunciato la volontà di aprire lo spazio rinnovato anche alla cittadinanza per permettere lo svolgimento di attività culturali e ricreative.
“Vorrei ringraziare – ha sottolineato l’assessore Bursi – i bambini e le insegnanti della scuola elementare di Cortebrugnatella per l’accoglienza che hanno riservato ai rappresentanti delle istituzioni”. I giovanissimi studenti avevano infatti preparato per l’occasione una serie di messaggi sull’utilità dell’intervento completato a favore della scuola. “Grazie – hanno scritto i bambini – per averci dato uno spazio tutto per noi”.
Nei giorni scorsi ancora l’assessore Bursi ha fatto visita all’istituto tecnico commerciale De Nicola di Borgonovo dove la Provincia ha completato, con una spesa di circa 23500 euro, il ripristino dell’ascensore e del relativo impianto elettrico gravemente danneggiati da un’inondazione, causata dallo straripamento di un corso d’acqua, dei locali seminterrati dell’edificio.