Compensi ai partiti, dalla Regione Emilia Romagna taglio del 30 per cento

La riunione dei Capigruppo, tenutasi unitamente all’Ufficio di Presidenza, ha assunto la decisione di procedere celermente alla realizzazione delle seguenti riforme all’insegna del principio della riduzione dei costi e della massima trasparenza:

Radio Sound

1) sottoporre alla Corte dei Conti, con apposita convenzione, la verifica dei bilanci dei Gruppi Assembleari;

2) riduzione del 30% delle risorse assegnate ai Gruppi Assembleari, alle Commissioni e alle Strutture Speciali;

3) azzeramento delle spese di rappresentanza;

4) pubblicizzazione la documentazione relativa alle spese dei Gruppi Assembleari.

Già in occasione della prossima Assemblea legislativa, convocata per martedì 2 ottobre 2012, si procederà ad assumere ogni più opportuno provvedimento.

“Le misure stabilite oggi dall’Ufficio di presidenza della Regione Emilia Romagna giungono dopo altri importanti provvedimenti adottati nei messi passati, che hanno reso la nostra Regione la più virtuosa d’Italia”. Lo afferma il consigliere regionale del Partito Democratico di Piacenza Marco Carini, che commenta le decisioni rese note in queste ore dopo l’esplosione dello scandalo nella Regione Lazio.

“Di fronte agli scandali che in questi giorni – afferma – hanno investito il Lazio e la discussione che si è accesa sul tema dei costi delle Regioni, occorre più che mai ‘emilianizzare’ l’Italia, seguendo la strada intrapresa dalle nostre istituzioni regionali in tempi non sospetti”.