Domenica alle 15 tra le mura amiche, parte il campionato 2012 2013 di serie D per l’Atletico Pro Piacenza. L’avversario sarà il neo promosso Castenaso. Mister Franzini spiega che la squadra non è ancora al top della forma, ma è pronta per la prima di campionato. “Dal punto vista fisico stiamo abbastanza bene anche se non siamo al meglio, ma cercheremo di dare tutto e fare bene per avere un inizio di campionato positivo. La preparazione è stata lunga e molto calda viste le temperature… domenica invece, causa il maltempo, troveremo probabilmente una situazione diversa, ma contiamo di farci trovar pronti“.
La squadra è uscita rafforzata dal calcio mercato?
“Lo stabilirà il campo! E’ vero che abbiamo un anno in più di esperienza e sono arrivati giocatori interessanti e importanti, ma il gruppo è piuttosto nuovo quindi ci vuole il giusto tempo per trovare la miglior amalgama“.
Un girone complicato…
“Ci sono club che hanno fatto categorie superiori… andare a fare trasferte contro squadre come Pistoiese, Spal o Lucchese darà un senso diverso al campionato. Il girone toscano è molto difficile, quindi ci aspettiamo tante battaglie. Sarà un girone molto più tecnico rispetto a quello dell’anno passato, quindi ci vuole un ulteriore miglioramento da parte nostra”.
Si parte con il Castenaso, una neo promossa.
“Una partita difficile perché loro stanno molto bene e corrono molto. Fanno dell’entusiasmo la loro forza e con il mercato hanno inserito giocatori di categoria. Hanno passato il primo turno in Coppa… insomma bisogna prenderli con le molle, ci aspetta una bella partita!”
Domenica 2 settembre sarà possibile ascoltare gli aggiornamenti in tempo reale della gara dell’Atletico Pro Piacenza in “Sound e Sport, programma di Radio Sound che da quest’anno darà ampio spazio al calcio dilettanti. Aggiornamenti in tempo reale anche su questo sito.
Massimiliano Casale