Completata la riqualificazione della strada provinciale 10 di Gropparello

Sono stati completati i lavori di riqualificazione-manutenzione lungo la strada provinciale 10 nel comune di Gropparello. Nei giorni scorsi il presidente della Provincia Massimo Trespidi ha compiuto, insieme al sindaco di Gropparello Claudio Ghittoni, al dirigente del settore Viabilità, Edilizia e Infrastrutture della Provincia di Piacenza Stefano Pozzoli e al tecnico Rino Corti, un sopralluogo sul posto per verificare la conclusione dell’intervento.

Radio Sound

Con una spesa di 78mila euro la Provincia ha provveduto a riasfaltare un tratto di carreggiata deteriorato di 1,8 chilometri nei pressi delle località Sariano e Valle e a mettere in sicurezza un tombino passa-cunette tramite il prolungamento delle tubazioni, garantendo in questo modo l’allargamento della sede stradale e, di conseguenza, un incremento della sicurezza degli utenti. Si tratta, come ha spiegato Pozzoli, di un intervento inserito nell’ambito dell’accordo quadro della manutenzione stradale e deciso a seguito del sopralluogo (avvenuto il 24 maggio scorso) del presidente Trespidi con il sindaco Ghittoni.

“L’Amministrazione provinciale – ha commentato il presidente Trespidi – sta attuando una politica concreta di sostegno verso le aree più svantaggiate della provincia attraverso interventi relativi soprattutto alla viabilità e alla messa in sicurezza dei collegamenti”. Soddisfatto anche il sindaco Ghittoni, che ha evidenziato l’importanza dell’intervento in termini di sicurezza per i cittadini.