Festa provinciale del Pd, “sarà dedicata agli amministratori locali”

Presentata in mattinata la Festa provinciale del Partito democratico, che andrà in scena a Podenzano dal 10 al 19 agosto. Un appuntamento molto sentito, in particolare dagli amministratori locali democratici. E infatti per questo appuntamento non saranno presenti ospiti d’eccezione ma tanti politici del Pd che amministrano giornalmente la cosiddetta “cosa pubblica”. Si parte il 10 agosto con tre sindaci piacentini, Alessandro Ghisoni, Angela Fagnoni e Gianni Zanrei, che parleranno di stato sociale e enti locali.

Radio Sound

Il 12 agosto sarà il momento dei segretari regionali di Lombardia Claudio Martina e dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini i quali, affiancati dall’assessore al Bilancio Pierangelo Romersi discuteranno della spending review, proponendo la ricetta del Pd: ottimizzazioni e non tagli lineari.

Il 13 agosto è invece previsto l’intervento del sindaco di Piacenza Paolo Dosi, affiancato dal sindaco di Medolla Filippo Molinari e l’assessore alla Protezione civile e alla difesa del suolo, Paola Gazzolo, che si confronteranno sul terremoto e le azioni andate in scena per l’aiuto delle popolazioni.

E così, nonostante la crisi delle feste, quella piacentina sembra non conoscere cedimenti, ha assicurato il segretario Pd di Podenzano, Roberto Santacroce: “Assolutamente no, sono cento le persone coinvolte, e 50 saranno impegnate ogni sera in rotazione. Abbiamo organizziamo faticosamente questa festa e teniamo duro ma le persone continuano a crederci”.