Marco Fontana trionfa alla Valdarda Bike

Si è chiusa ieri la SCOTT Valdarda Bike con le gare dei professionisti Junior, Under 23 ed Elite.

Radio Sound

I risultati delle gare hanno premiato gli atleti in partenza per le olimpiadi di Londra: Fontana, Kerschbaumer e Lechner hanno trionfato nelle rispettive categorie.

Nella categoria Elite Marco Fontana che ha misurato gli avversari nel giro di lancio, dopodiché ha allungato lasciando tutti a qualche minuto di distacco, correndo una gara in solitaria, tranquillo sui sentieri che lui stesso ha contribuito a preparare. Ma gli applausi sono anche per l’avversario più forte, Michele Casagrande che ha saputo dettare il suo ritmo e resistere saldamente alle spalle del vincitore, seguito da un accanito Andrea Tiberi.

Negli Under 23 Kerschbaumer non tradisce le aspettative riuscendo ad aggiudicarsi il titolo. Dopo una partenza “misurata” ed i primi giri che l’hanno visto combattere con i ragazzi della squadra del Corpo Forestale Daniele Braidot e Nicholas Pettinà, Gerard ha impressionato il pubblico sulle brevi ma micidiali rampe in salita dopo il ponte e all’uscita del cavatappi.

Beltain Schmid invece è stato protagonista insieme a Gioele Bertolini di una gara emozionante per gli Junior che li ha visti combattere fino agli ultimi chilometri, quando Beltain con un ultimo sforzo è riuscito a staccare l’avversario.

Da copione invece la gara delle Elite Women dove la campionessa Eva Lechner non ha lsciato scampo alle avversarie, staccandole e arrivando al traguardo in solitaria senza troppe preoccupazioni.