Si presenta come un’iniziativa di rilancio del partito, per ricompattare la base leghista, la Festa sull’aia tenutasi questo pomeriggio a Mucinasso. All’evento, organizzato dall’onorevole Massimo Polledri, hanno partecipato anche il segretario regionale Fabio Rainieri, il presidente della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati onorevole Angelo Alessandri e il consigliere regionale Roberto Corradi.
“Voglio ringraziare chi ha avuto il coraggio di partecipare a queste ultime elezioni tra le fila della Lega Nord. E’ stata una tornata particolare per noi – spiega Massimo Polledri – in queste elezioni la Lega si è trovata a battersi contro i classici poteri forti e per portare avanti questa battaglia insieme a noi ci voleva davvero tanto coraggio”.
“Noi siamo contadini che seminano propositi, fiducia e idee forti. Questa volta non abbiamo raccolto i frutti ma ci resta l’orgoglio per esserci battuti con serietà per il nostro futuro”.
E’ stata poi l’occasione per il deputato leghista di esprimersi sulla nuova amministrazione Dosi: “E’ nata sotto il segno della bugia, sostenendo che l’Imu sarà uguale all’Ici. Il futuro in realtà prevede semplicemente un Ici rincarato del 40, 50, 60 per cento. Noi abbiamo la coscienza a posto essendoci sempre battuti contro l’Imu”.