“Sono degli irresponsabili” Paparo (Pdl) commenta il caos nella giunta Dosi

All’indomani della convulsa giornata per la nomina della giunta comunale e a poche ore dalla rinuncia all’incarico di assessore con delega ai Lavori pubblici Roberto Colla, lo sconfitto al ballottaggio Andrea Paparo ha voluto commentare la delicata situazione a Palazzo Mercanti. Di seguito il comunicato stampa.

Radio Sound

«Dopo  rinvii  e azzeramenti, la falsa partenza della Giunta Dosi non fa altro che confermare quanto già sospettato: peggio di così non poteva proprio andare, sono degli irresponsabili». Il candidato al ballottaggio Andrea Paparo, incredulo di fronte alla situazione venutasi a creare, con «giunte che si fanno e si disfano nel giro di mezz’ora, persone che vanno e che vengono, assessori nominati inconsapevolmente, altri che rinunciano, telefonate dall’alto,  convocazioni last minute, veti incrociati, misteriose firme d’accettazione svanite nel nulla, inutili vestiti da cerimonia, mazzi di fiori di troppo», esce allo scoperto per esternare un dubbio.

«Il dubbio – commenta Paparo – è che non siano all’altezza della situazione: una cosa del genere non si era mai vista, penso che ci siano questioni importanti da affrontare e ritengo che la città non meriti questo spettacolo». «Pare evidente – aggiunge il candidato al ballottaggio – che in questo momento a prevalere non siano tanto le esigenze dei piacentini, quanto l’attaccamento alle poltrone». «Dosi – conclude Paparo – è in balia di tutto questo e l’impressione è che il sindaco non riesca a venirne fuori».