“Tanti sindaci hanno aderito al “manifesto per gli onesti”. Anche il sindaco di Verona, Flavio Tosi, ha detto sì”. Lo afferma Massimo Polledri, candidato sindaco della Lega e delle liste Forza Piacenza Insieme, Pensionati Emiliani-Movimento Cristiano Piacentino.
“Questo Patto per legalità – continua Polledri – che sta facendosi sistema, rilancia la legalità come valore. Nella pubblica amministrazione va ricostruita un’etica e per farlo è più facile partire dai comuni. Tra i partiti, la Lega sta facendo la propria parte, continuando a fare pulizia e di questo sono soddisfatto. Il Patto per la legalità, lanciato a Piacenza il 5 aprile, è diventato il programma di governo in cento città e trova sempre più consensi tra gli amministratori leghisti. Tra i candidati e i sindaci che hanno aderito ci sono quelli di Asti, Carrara, Verona, Crema, Pistoia, Monza, Alessandria, Erba, Cantù”.
I politici, ha concluso Polledri, “siano di esempio per poi poter applicare la legalità. E la nostra città ha bisogno di legalità come dimostra l’aggressione alla donna piacentina il 25 aprile vicino ai Giardini Margherita”.