Monterosso Val d’Arda Festival, seconda edizione

Il 21 e 22 Aprile Castell’Arquato diventerà la capitale del vino della Val d’Arda, si svolgerà infatti la seconda edizione del Monterosso Val d’Arda Festival. La manifestazione è stata ideata da AVIS Castell’Arquato, Associazione Culturale “La Goccia” si avvale della collaborazione del Comune di Castell’Arquato e della delegazione FISAR di Piacenza ed il patrocinio della provincia di Piacenza e dei comuni di Carpaneto Piacentino, Gropparello, Alseno, Lugagnano Val d’Arda, Vernasca.

Radio Sound

La manifestazione nasce con l’intento di valorizzare il vino, i prodotti locali e tutto il territorio interessato dalla produzione del vino Monterosso Val d’Arda, sarà aperta Sabato 21 dal convegno “Monterosso Val d’Arda: tra storia e futuro”, in cui si analizzerà la storia ed il futuro di questo vino e del suo territorio.

Il festival continuerà Sabato 21 con gli stands gastronomici allestiti in piazza San Carlo e le degustazioni guidate che si svolgeranno in varie location nel borgo. Domenica 22 oltre agli stands gastronomici si avrà anche la grande rassegna delle cantine del Monterosso Val d’Arda, in cui sarà possibile assaggiare il vino direttamente dai produttori. Continueranno anche Domenica le degustazioni guidate illustrate dai sommelier FISAR ed alcuni esperti del settore. Gli stands delle cantine saranno accompagnati anche da stands di prodotti locali tipici.

La manifestazione ospiterà, Domenica 22, anche uno stands proveniente da Monterosso al Mare (Liguria) a segnare la vicinanza ai territori colpiti dall’alluvione dello scorso anno.

Diverse saranno le manifestazioni che animeranno il borgo arquatese, per festeggiare il suo vino più tipico.

Per maggiori informazioni :

www.monterossofestival.it