“Non vi racconterò tutto….”, mostra di Pierluigi Montani

“Non vi racconterò tutto….”. Questo il titolo scelto dall’ artista Pierluigi Montani – docente al Toschi di Parma e apprezzato professionista ed artista di origini borgonovesi – per la sua ultima mostra, che sarà allestita all’auditorium della Rocca Municipale di Borgonovo fino al 6 maggio. L’inaugurazione è prevista sabato 21 aprile alle 17,30. A curare l’esposizione il celeberrimo artista piacentino William Xerra. L’evento è promosso dal Comune di Borgonovo e ha il patrocinio della Provincia e del Rotary club Valtidone. In mostra opere pittoriche e ceramiche, che si caratterizzano – dice la critica – per i felici accostamenti di colori e l’azzeccata combinazione delle varietà cromatiche.

Radio Sound

Montani – originario della Valtidone e ora residente a Fiorenzuola – ha esposto in diverse località italiane fregiandosi di patrocini importanti e con ottimi risconti di pubblico e critica.

“Siamo onorati di ospitare nell’auditorium della Rocca la personale dell’architetto Montani – spiega l’assessore comunale Ada Guastoni –, le cui opere si distinguono per vivacità dei colori, bellezza e freschezza degli accostamenti cromatici. ‘Non vi racconterò tutto’… è un invito alla bellezza della quale sentiamo spesso la nostalgia essendo più o meno consapevolmente sempre alla ricerca di un compimento”.

Per l’assessore borgonovese “la frase di Giovanni Paolo II – secondo cui ‘a contatto con le opere d’ arte, l’umanità di tutti i tempi aspetta di essere illuminata sul proprio cammino e sul proprio destino’ – esprime molto chiaramente il senso della personale del ‘nostro’ artista”.

“Sarà l’occasione – dice l’assessore provinciale Maurizio Parma – per valorizzare e far ulteriormente conoscere l’opera di un noto artista del territorio rimasto legato alla sua Borgonovo. La promozione di ciò che di buono e bello il nostro territorio sa offrire è il nostro obiettivo principe e la nostra prima direttrice d’azione”.