Vuole essere una rivendicazione di solidarietà, senza colore politico, la campagna di sensibilizzazione del gruppo Pdl piacentino a sostegno della liberazione di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marinai italiani del Reggimento San Marco arrestati dalle autorità indiane per l’omicidio di due pescatori avvenuto circa un mese fa.
“Salviamo i nostri marò”, lo striscione che sventola alla finestra della sede azzurra di via XIV Maggio, voluto dal consigliere regionale Andrea Pollastri, il consigliere comunale Marco Civardi e il capogruppo Pdl in consiglio provinciale Filippo Bertolini.
Un modo dice il portavoce Civardi per sollecitare un rapida soluzione “Il governo si è mosso con le armi della diplomazia come è giusto che faccia, però riteniamo che possano essere rese più forti dagli enti locali – prosegue il consigliere – a livello regionale abbiamo presentato mozione per esporre lo striscione, richiesta inoltrata anche in Provincia. Mi auguro che anche il comune di Piacenza possa esprimersi al più presto per sollecitare la liberazione dei due lavoratori italiani”.