Lega Nord, è ufficiale: sarà sfida Pisani – Gulieri

Si presenta nel segno della continuità e del “massimo rispetto delle regole” la ricandidatura di Pietro Pisani alla segreteria della Lega Nord, in vista del congresso di domenica. Ieri intanto l’annuncio della scesa in campo di Guido Gulieri che si presenta, dice, come “mediatore” dei due gruppi attualmente presenti all’interno del Carroccio piacentino.

Radio Sound

“Sono contento della candidatura di Gulieri – ha commentato Pisani – la Lega è un movimento politico organizzato secondo un regolamento. I consiglieri del direttivo provinciale vengono eletti durante il congresso, quindi non possono esistere gruppi perché il voto è affidato a tutti i militanti”.

“Il congresso è un’elezione democratica, non ci sono gruppi – ribadisce Pisani – ma solo posizioni differenti”.

 

Lega, Gulieri corre per la segreteria: “Per un Carroccio di nuovo unito”

“Credo di essere in grado di ricoprire l’incarico e quindi mi sono esso a servizio del movimento per cercare di contribuire a formare l’unità che oggi manca. Non una divisione come quella a livello nazionale, ma la presenza di due gruppi che devono cercare di collaborare insieme”.

Così Guido Gulieri, sfidante dell’attuale segretario della Lega Nord, Pietro Pisani, al congresso che si terrà domenica al Park Hotel.

“La parola d’ordine del mio programma elettorale” – prosegue Gulieri – “è trasparenza nella gestione amministrativa e rispetto della legalità”.

Sulla possibile candidatura a sindaco di Massimo Polledri “È il nostro onorevole e il candidato più autorevole per ricoprire questo incarico” ha commentato Gulieri “Credo che quello di Polledri, di cui ho profonda stima, sia il nome più probabile”.