Nella seduta di giovedì 26 gennaio la giunta guidata dal sindaco Giovanni Compiani ha deliberato il rinnovo della convenzione con l’Unione Sportiva Fiorenzuola 1922 relativa all’utilizzo e alla gestione dei campi sportivi n.1 e n.2 della zona sportiva nord e delle pertinenti strutture, ovvero tribune, spogliatoi, uffici, lavanderia, palestra, biglietterie. La durata della convenzione è di cinque anni a partire dal 1^ febbraio 2012 e prevede un canone annuo simbolico di 100 euro. Nei prossimi giorni la convenzione in oggetto verrà trasmessa per la sottoscrizione all’Unione Sportiva Fiorenzuola 1922.
Oltre alla prima squadra e alle formazioni del settore giovanile dell’Unione Sportiva Fiorenzuola, “società – si legge nella convenzione – che non ha scopo di lucro e che ha per oggetto esclusivo l’esercizio di attività sportive dilettantistiche, la preparazione, la formazione e la gestione di squadre di calcio, con particolare riguardo ai circa 250 ragazzi che costituiscono il settore giovanile, il Comune di Fiorenzuola si riserva la facoltà di utilizzare e/o concedere in uso ad altri, previo accordo con l’Unione Sportiva Fiorenzuola 1922, i campi n.1 e n.2 e le strutture pertinenti, tenendo conto dei fattori ambientali e stagionali”.
La convenzione prevede l’impegno da parte dell’Unione Sportiva Fiorenzuola 1922 a gestire gli impianti e a conservarli in piena efficienza. Solo in caso di adeguamenti o rifacimenti di carattere strutturale, dovuti a eventi eccezionali o mutamenti sostanziali delle normative, che renderebbero inutilizzabili le strutture, le due parti si impegnano a concordare le soluzioni più idonee. Per tutta la durata della convenzione l’Unione Sportiva Fiorenzuola potrà esercitare la somministrazione di alimenti e bevande e di accessori per l’attività sportiva, previa richiesta delle necessarie autorizzazioni, e utilizzare alcuni spazi per l’affissione di cartelli pubblicitari.