Giovedì 5 gennaio alle ore 21 al Teatro President si terrà un concerto per brindare al nuovo anno. Organizzato dalla Famiglia Piasinteina il concerto ha per titolo “Vortici di suoni” con l’Ensamble Armonico diretto da Patrizia Bernelich. Solista soprano del concerto sarà Giovanna Beretta. Parteciperà il Coro Filarmonico di Piacenza. Le composizioni scelte dal M.o Bernelich sono tra quelle più amate ed attese del periodo natalizio, con musiche di Strauss, Wagner, Lehàr e Puccini. Arie e melodie che richiamano i meravigliosi valzer viennesi, le pagine del bel canto che riscaldano da sempre i cuori.
L’ascolto della musica ad ogni inizio anno è una tradizione che ha origini antiche, un’occasione per risentire pezzi celebri ma anche per trascorrere alcune ore avvolti da suoni che riscaldano l’anima, come fosse una medicina che aiuta, come l’espressione più alta del cuore dell’uomo. Nella speranza di un anno migliore per tutti noi. Presenta la serata Fausto Frontini.
Teatro President, Via Manfredi, 30 – Piacenza – Ingresso € 8 – Ingresso dalle ore 20 il giorno dello spettacolo. Prevendita: Bar ANSPI Via Manfredi, 30 TEL. 0523.458215
Famiglia Piasinteina: Mercoledì e venerdì 17,30 – 18,30 TEL. 0523.328394