Da Coop Nord Est, Auser e Pubblica Assistenza 3.500 euro al sociale

Coop Cosumatori Nord Est, Auser e Pubblica Assistenza insieme per un sostegno alle famiglie in difficoltà di Fiorenzuola. A circa 35 nuclei famigliari seguiti dai Servizi sociali verranno consegnati nei prossimi giorni buoni spesa per un totale di 3.500 euro, che potranno essere utilizzati al supermercato Coop del Centro Commerciale Cappuccini entro il febbraio 2012. L’iniziativa è stata illustrata dall’assessore ai Servizi sociali Angelo Mussi, Alberto Mori, presidente di Coop Consumatori Nord Est, Remo Barbieri, referente Auser per Fiorenzuola, Raffaele Morsia, consigliere della Pubblica Assistenza Val d’Arda, alla presenza delle assistenti sociali Cristina Corda, Sabina Dordoni e Barbara Gaibazzi.

Radio Sound

“Il nostro intende essere un piccolo aiuto – ha osservato Remo Barbieri – una goccia nel mare, che però riteniamo possa portare un po’ di sollievo, con l’avvicinarsi delle feste legate al Natale, alle famiglie che più si trovano in situazioni di disagio”.

Alberto Mori ha ringraziato i soci Coop che hanno rinunciato ai punti raccolti facendo la spesa e li hanno donati a sostegno del progetto “Solidali oggi come sempre”: “Coop Nord Est ha poi provveduto ha raddoppiare questi punti”.

L’assessore Mussi ha infine ringraziato Coop Nord Est, Auser e Pubblica Assistenza per la lodevole iniziativa: “Progetti come questo testimoniano la costante sensibilità della comunità fiorenzuolana nei confronti di chi ha più bisogno”.