In attesa dei Campionati Italiani giovanili, che si svolgeranno a Roma tra la fine di luglio ed i primi giorni di agosto, i nuotatori della Vittorino da Feltre e delle Rane Rosse continuano a raccogliere successi. Gli ultimi, in ordine di tempo, sono stati conquistati lo scorso fine settimana a Milano dove si sono svolti i Campionati Regionali estivi per le categorie Junior, Cadetti e Senior.
Il bilancio conclusivo comprende sette titoli regionali, cinque medaglie d’argento e tre di bronzo. A mettersi particolarmente in luce è stato Federico Vacca, che tra gare individuali e staffette ha collezionato ben tre titoli regionali ed una medaglia d’argento. Vacca si è infatti laureato campione regionale nelle staffette 4 x 100 misti, 4 x 100 stile libero e 4 x 200 stile libero Cadetti; per Federico anche l’argento conquistato nella finale dei 100 dorso.
Due titoli regionali anche per Riccardo Pennini, medaglia d’oro nelle staffette 4 x 100 e 4 x 200 stile libero Junior ma anche argento nella finale dei 200 stile libero. Un oro e un bronzo, invece, per Filippo Celoni che dopo essersi laureato campione regionale della 4 x 100 mista categoria Cadetti, si è infilato al collo anche il bronzo vinto nei 50 farfalla.
Titolo di campione regionale anche per Pietro Bosi, salito sul gradino più alto del podio, con i compagni di squadra, nella staffetta 4 x 100 stile libero Junior; per Pietro anche il bronzo vinto nella 4 x 200 stile libero ed il quarto posto conquistato nella finale dei 100 dorso. Titolo sfiorato, invece, da Alessandra Maretti che si è dovuta accontentare di due medaglie d’argento; la forte nuotatrice biancorossa, infatti, è salita sul secondo gradino del podio sia nei 200 dorso Cadetti che nella staffetta 4 x 100 mista. Un argento e un bronzo, invece, per Tommaso Tinelli che dopo essersi classificato secondo nella finale dei 200 dorso Junior, è arrivato terzo nella 4 x 200 stile libero. Giù dal podio per soli undici centesimi di secondo, infine, Andrea Bellardo che nella finale dei 200 delfino si è classificato al quarto posto.
Grazie ai tempi fatti segnare ai Regionali, altri tre atleti biancorossi si sono qualificati per i Campionati Italiani giovanili estivi: si tratta di Federico Vacca (100 dorso), Filippo Celoni (50 delfino) e Alessandra Maretti (200 dorso) che si aggiungono agli altri undici nuotatori biancorossi già qualificati a livello individuale.