La Lega Nord prende posizione su alcuni interventi della giunta di Podenzano a dire del Carroccio inadatti alle necesità dei cittadini. Per quanto riguarda la tangenziale infatti la bretella costituisce, secondo Elena Murelli capogruppo di minoranza, un grave impedimento all’espansione di Crocetta e una chiusura di S.Polo rispetto a Podenzano. Motivo per cui alcuni residenti si sarebbero già lamentati del progetto.
Sul tema “allagamenti” nella zona di Settima, la Murelli evidenzia come la pulizia dei canali messa in pratica dalla giunta sia in realtà insufficiente dal momento che il problema dello straripamento continuerebbe a riproporsi sempre con le stesse modalità. Domani Lega Nord depositerà un ordine del giorno con cui chiederà una consulenza tecnica sui sistemi di drenaggio della zona interessata con un’analisi approfondita delle intubazioni effettuate durante lo sviluppo urbanistico.
Riguardo alla nuova piazza di Podenzano invece la Murelli invita a riflettere sulla riforma che prevede lo spostamento dell’asse viario di Via Dalla Chiesa, una riforma urbanistica che in origine prevedeva un progetto da 10milioni di euro con un edificio alto 17 metri e composto da quattro piani. La giunta si sarebbe accorta della mancanza di acquirenti e il progetto è stato ridimensionato. Ora si prevede un piano da 2 milioni di euro. Ma è sullo spostamento dell’asse viario che Lega Nord continuerà il dibattito.