IL COMUNICATO DEL PDL
Sono stati davvero numerosi gli iscritti al Popolo della Libertà che hanno partecipato all’assemblea tenutasi lunedì sera a Fiorenzuola, dedicata all’esame del voto a livello locale e nazionale. A fare gli onori di casa la capogruppo in consiglio comunale Paola Pizzelli che, dopo avere espresso rammarico per la sconfitta del centrodestra nelle recenti elezioni comunali ha evidenziato come il sindaco Compiani ha oggi certamente più problemi di noi, avendo a che fare con una coalizione arlecchino in cui la componente della sinistra più radicale a dettare le regole.
Per il coordinatore provinciale del PdL, on. Tommaso Foti a Fiorenzuola il centrodestra ha voluto giocare una partita impossibile: tre liste concorrenti e divise a rappresentare l’area moderata, da una parte; una sola lista, ancorché eterogenea, sul fronte della sinistra. Un errore che sarebbe masochismo pure se si dovesse ripetere. Foti ha quindi evidenziato come al di l delle chicchere del giorno dopo, dalle urne a Fiorenzuola si ricavano ugualmente motivi di ottimismo. Se si vanno a leggere attentamente i dati elettorali, infatti, Compiani stato eletto con una percentuale di voti inferiore a quella della volta precedente. Evidentemente anche a sinistra vi era insoddisfazione, ma il fronte moderato non stato in grado di volgerla a proprio favore, essendosi inopinatamente diviso. Il coordinatore provinciale del PdL ha concluso l’intervento, sostenendo che il PdL, che il motore del centrodestra, ha il dovere di guidare l’opposizione al sindaco Compiani che attendiamo ancora che batta un colpo dopo l’indecente decisione dell’Usl di ridimensionare per il periodo estivo la pediatria all’ospedale di Fiorenzuola.
Il consigliere del Pdl Alberto Bazzani, ha quindi proposto la nomina di Massimiliano Morganti che ha ottenuto un prestigioso risultato personale nelle recenti elezioni comunali quale nuovo coordinatore comunale. Sulla proposta si sono espressi favorevolmente tutti gli intervenuti a partire dal vice coordinatore provinciale del PdL, Romano Tribi.
Dopo lunanime indicazione quale nuovo coordinatore comunale, Massimiliano Morganti ha ringraziato tutti gli intervenuti per la fiducia in lui riposta, affermando che fin dai prossimi giorni ci attiveremo per portare la voce del PdL nelle case di tutti i cittadini. Ci aspetta, a livello locale, un’attraversata nel deserto di cinque anni. La vogliamo fare insieme perché siamo convinti che, lavorando bene ed uniti, fra cinque anni potremo ottenere quel successo che quest’anno ci sfuggito più per le nostre divisioni che per gli effettivi meriti dei nostri avversari.