Spuntano 40 mila euro: si complica la faccenda legata alla gara Atalanta Piacenza. Durante gli interrogatori dell’inchiesta “Last Bet” sul calcio scommesse, sembra che l’ex giocatore Gianfranco Parlato, il commercialista Francesco Giannone e il medico dentista Pirani abbiano raccontato della presunta combine del match.
Parlato incalzato dalle domande del Gip Guido Salvini nel corso dell’interrogatorio di garanzia del 4 giugno scorso, sembra abbia affermato che l’Atalanta effettivamente pagò e lui prese 40 mila euro. Della famosa partita parla anche il commercialista Gianfranco Giannone, e la definisce una gara fatta e stabilita da Doni. Secondo lui esisteva la combine perché avevano già giocato più di 500 mila euro su una partita che mediamente su cui si scommettono 200 euro.
Anche il medico Pirani parlerebbe negli interrogatori di Doni definendolo uno che fa partite e che quando c’è da aggiustare una gara o le società, o le squadre avversarie o i giocatori si rivolgerebbero a lui. Pirani dice di aver saputo da Parlato e dal dg del Ravenna Giorgio Buffone che non solo il capitano dell’Atalanta sarebbe disponibile, ma che per fare certe cose bisogna passare tramite lui.